Upgrade di una vecchia montatura Losmandy per autoguida

Sezione dedicata a metodi e problemi con strumentazione e a novità su strumenti per l'astronomia e utilizzo di software in genere (autoguida, collimazione, gestione CCD, controllo montature, stellari)

Moderatore: FerZem

Rispondi
Francesco
Astroimager Liv.1
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/10/2012, 22:52
Di che regione sei?: Puglia
Contatta:

Upgrade di una vecchia montatura Losmandy per autoguida

Messaggio da Francesco » 12/06/2014, 22:04

Ce l'avevo quasi fatta :D ...con i consigli e suggerimenti di Antonello ho adattato il mio vecchio rifrattore Auriga 80 mm come telescopio guida sul rifrattore Meade (su cui ho montato piastra dovetail e anelli), ho acquistato una camera guida (Titan), una diagonale 0.96"/1,32" un Relay box SBIG per collegare la camera guida al vecchio controller Losmandy mod. 492, ma.....alla prima prova è risultato necessario collegare contemporaneamente allo stesso ingresso del controller Losmandy sia il relay box che la pulsantiera manuale: disdetta :x ! Consultato Scott Losmandy, mi dice che hanno uno splitter (l'analogo di una spina tripla, per intenderci) a 7.50$ più 7$ di spedizione. Un altro fornitore italiano mi fa un'offerta di 20€ più 80-90€ di spedizione UPS, altrimenti se ne parla a settembre....sgomento! Era tutto pronto! :cry: :evil:
Losmandy mi dice che posso ordinare on-line, mi butto. :roll:
Risultato: oggi ho ricevuto lo splitter con soli dodici giorni di attesa e spesa di 10.90€, esente da dogana e senza un centesimo in più! :D
Questa è la terza spesa che faccio così con Losmandy, in una decina di anni, ma penso che ne farò di più!!!
Spero di inviare presto i primi esperimenti di autoguida su deep sky,
ciao
Francesco

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: Upgrade di una vecchia montatura Losmandy per autoguida

Messaggio da Antonello Medugno » 17/06/2014, 12:04

Bravo Francesco, alla fine ce l'hai fatta. Ora quanto prima attendiamo risultati con il "nuovo" setup :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti