Forum Astrofili, Astrofotografia, Astronomia Amatoriale e Scienza - astroimaging.it - Registrazione

Accedendo a “Forum Astrofili, Astrofotografia, Astronomia Amatoriale e Scienza - astroimaging.it” (in seguito “noi”, “nostro”, “Forum Astrofili, Astrofotografia, Astronomia Amatoriale e Scienza - astroimaging.it”, “https://forum.astroimaging.it”), l’utente accetta di essere vincolato legalmente alle seguenti condizioni d’uso. Se non accetti di essere limitato legalmente dalle condizioni d’uso seguenti non utilizzare i servizi offerti da “Forum Astrofili, Astrofotografia, Astronomia Amatoriale e Scienza - astroimaging.it”. Le condizioni d’uso possono cambiare in qualunque momento, sarà nostra premura avvisarti di tali modifiche, benché sia opportuno controllare con frequenza queste pagine per eventuali modifiche, dato che l’uso dei servizi di “Forum Astrofili, Astrofotografia, Astronomia Amatoriale e Scienza - astroimaging.it” implica la completa accettazione delle condizioni d’uso.

“Forum Astrofili, Astrofotografia, Astronomia Amatoriale e Scienza - astroimaging.it” utilizza il sistema phpBB (in seguito “loro”, “phpBB software”, “www.phpbb.com”, “phpBB Limited”, “phpBB Teams”) che è un software per la creazione di comunità web rilasciata sotto “GNU General Public License v2” (in seguito “GPL”) liberamente scaricabile da www.phpbb.com. Il software phpBB facilita le aree di discussione internet; phpBB Limited non è responsabile dei contenuti e della gestione. Per ulteriori informazioni su phpBB: https://www.phpbb.com.

Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, messaggio a sfondo sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi Legge del proprio Stato, o dello Stato dove “Forum Astrofili, Astrofotografia, Astronomia Amatoriale e Scienza - astroimaging.it” è ospitato, o di una Legge internazionale. Fare ciò porta all’immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al tuo provider Internet se è ritenuto da noi opportuno. Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni. Accetti che “Forum Astrofili, Astrofotografia, Astronomia Amatoriale e Scienza - astroimaging.it” abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione (dato personale) tu abbia inviato sia conservata in un database. Al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il tuo consenso, né “Forum Astrofili, Astrofotografia, Astronomia Amatoriale e Scienza - astroimaging.it” o phpBB sono da ritenersi responsabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni.
Il forum di scienza astroimaging.it è gestito da privato, amministratore del forum, (Antonello Medugno, proprietario del blog medesimo http://www.astroimaging.it ) e per tale motivo sei tenuto a rispettarne le regole così come farebbe un ospite in casa d'altri. Di seguito sono elencate alcune regole basilari per l'uso di questo forum che sarai tenuto ad osservare per dare il tuo contributo alla comunità.
Tali regole sono accettate tacitamente all'atto della registrazione e così ogni sua modifica successiva alla data della tua registrazione. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
Le norme sull'utilizzo dei forum richiedono che ci sia l'approvazione dei familiari prima di poter consentire l'uso del servizio da parte di bambini sotto i 13 anni di età.

Questo Forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che hai inserito, servono soltanto per velocizzarne il processo. L'indirizzo Email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (quest'ultima memorizzata in forma criptata), e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale.
Le informazioni inserite all'atto della registrazione sono da ritenersi pubbliche, tranne quelle che modificherai nel tuo profilo personale. Per tale motivo ti ricordiamo che le informazioni sensibili verranno comunque trattate in rispetto della normativa vigente sulla privacy come da nota seguente:
Nota sulla Privacy: contestualmente alla registrazione accetti automaticamente che i tuoi dati vengano trattati in ottemperanza della Informativa ex art. 13 D.Lggs. 196/2003 [Trattamento dei dati sensibili], con la quale, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, relativo alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, ti informiamo che i dati qui raccolti riguardanti la tua persona, saranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceita e trasparenza e tutelando la tua riservatezza e i tuoi diritti.

Sei consapevole che il forum di astronomia amatoriale di astroimaging.it non va usato per inserire materiale volgare, osceno, diffamatorio, dannoso, di odio, minatorio, a sfondo sessuale, invadente la privacy di altri o che violi la legge. Inserendo messaggi di questo tipo verrai immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato nel database e può essere usato in casi estremi. Inoltre, non puoi inserire, senza specifica autorizzazione, materiale protetto da copyright. Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, Webmaster, Amministratore e i Moderatori non sono ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano comprometterne i dati. Sarà altresì esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

Qualsiasi tipo di discussione in forma di contestazione contro il forum, ovvero contro utenti del forum, ovvero contro i gestori del forum, verrà liquidata con il bannaggio immediato e a tempo indeterminato, senza alcun preavviso o motivazione aggiuntiva. Sin dalla registrazione accetti di essere l'unico responsabile per i contenuti inseriti nel forum, per tale motivo ogni azione che lo staff ritiene non corretta nei contenuti espressi e non adatta ad un sereno svolgimento del forum verrà trattata di conseguenza cancellando parte dei contenuti e/o con l'allontanamento temporaneo. Per tale motivo sei tenuto a inserire informazioni nel tuo profilo che non siano mendaci.

Le sezioni hanno scopo divulgativo per tale motivo ti viene chiesto di non andare Off Topic (OT) nelle risposte o nell'aprire nuovi post. Gli eccessi di OT vedranno la chiusura dei topic in questione e in ultima analisi anche in un tuo successivo allontanamento dal forum.
Non è consentito registrarsi con più nickname (fakes) facenti riferimento ad un'unica identità (persona fisica) cambiando il solo indirizzo email. Questa azione verrà considerata motivo di esclusione immediata (bannaggio a tempo indeterminato) dal forum e qualsiasi iterato tentativo di re-iscrizione con altri nick verrà perseguito di conseguenza.
Se trovi messaggi da segnalare per il contenuto, non esitare ad usare l'apposito tasto di segnalazione (!) che trovi in tutti i messaggi pubblici, oppure contatta l'amministrazione del Forum in privato.
Le regole esposte finora valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendone una modifica e in caso di inadempienza provvederanno alla cancellazione della firma e/o dell'avatar.

Tutte le contestazioni sull'operato dello staff vanno inoltrate privatamente via mail o tramite messaggi privati, agli amministratori o ai moderatori. Qualsiasi contestazione pubblica sull'operato dello staff verrà ritenuta poco attinente al corretto comportamento sul forum e si opererà di conseguenza con un richiamo formale.
L'annullamento della propria registrazione può essere richiesto in qualsiasi momento e senza elevare motivazioni. La richiesta va inoltrata agli amministratori.

Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri interventi (post) inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", e purché conformi agli originali ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto. Per ulteriori informazioni: Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE.

NON è consentito fare annunci pubblici di strumentazione o articoli di qualsiasi genere a scopo commerciale o di semplice inter-scambio da parte di commercianti.

E' consentito fare intescambio o vendita, esclusicamente tra privati nell'apposita sezione mercatino.

Non è consentito inserire annunci in firma o nell'avatar.
E' consentito linkare sia in firma che nei post il proprio sito web sempre che non sia un sito web con indirizzo commerciale (commercio di qualsiasi natura) o che rimandi ad altri siti commerciali.
In ognuno di questi casi, lo staff cancellerà le informazioni ritenute commerciali senza preavviso. Qualsiasi abuso verrà trattato con l'allontanamento temporaneo e con la cancellazione dei link/informazioni commerciali.

NON è consentito iscriversi come attività commerciale.

NON è consentito iscriversi sotto falso nome per pubblicizzare direttamente o indirettamente la propria attività commerciale o quella per la quale si collabora.

Ogni inadempienza verrà tratta con l'allontanamento temporaneo e con la rimozione dei post.

Al fine di evitare azione di spam è vietato in alcun modo utilizzare il forum "per promuovere il proprio sito web" ovvero è vietato un uso continuo di messaggi (post), anche se di contenuto strettamente astronomico, che facciano riferimento ad una pagina o a pagine del proprio sito web che contengano strumenti pubblicitari quali i Google Adds o qualsiasi altro strumento che permette di guadagnare pubblicando annunci pertinenti sul proprio sito web. Verrà considerato spammer chi abuserà del forum utilizzando suddette azioni. Per questo motivo lo staff si riserva a suo insindacabile giudizio qualsiasi azione per limitare questo tipo di spam.