Salve a tutti !
Insieme ad Antonello abbiamo verificato la bonta' di questo nuovo sito !
Purtroppo abbiamo constatato a causa della forte umidita' ( l'IGROMETRO si era appannato ) che il cielo non era ottimale nonostante buoni valori dell 'SQM
Credo che abbiamo beccato il giorno non ideale per fare dei test quindi credo che si possa riprovare in giorni piu' asciutti.
Comunque questo il risultato :
12 pose da 600 sec in Luminanza con dark e flat-
Atik 383 su SW 80ED su AZ eq6
Guida su SW 70/500 e Starshoot Autoguider
NGC 7000 da SOLOPACA
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Amadeus
- Moderatore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
NGC 7000 da SOLOPACA
Montatura : Fornax 52
Scope : GSO 12" RC
Camera : Atik 4000 Mono
il mio sito web http://www.deepskyimaging.it
Scope : GSO 12" RC
Camera : Atik 4000 Mono
il mio sito web http://www.deepskyimaging.it
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: NGC 7000 da SOLOPACA
Caspiterina! Bella Amedeo!!!
Ho dato uno sguardo anche io ai miei file e a parte i problemi di guida che ho riscontrato e che dovrò mettere a posto con una manutenzione alla mia navigata EQ6, direi che il sito è interessante.
La luminanza a 600" presenta un valore di fondo cielo di 1100 ADU o poco meno e c'era forte umidità in quota. Per confronto a Capracotta quando non c'è umidità il livello è tra 300 e 600 ADU. Quindi ritengo che il sito vada verificato almeno una seconda volta.
Giusto per chi è interessato, c'era un fondo cielo all'orizzonte ma dovuto all'umidità, tant'è che scendendo in macchina non si vedevano luci imponenti, anzi...
SQM misurato con app per iPhone 20.39. Nota buona: c'era alta umidità ma le condiozioni sono state tali da non far appannare lenti
Bella 7000 Amedeo!
Ho dato uno sguardo anche io ai miei file e a parte i problemi di guida che ho riscontrato e che dovrò mettere a posto con una manutenzione alla mia navigata EQ6, direi che il sito è interessante.
La luminanza a 600" presenta un valore di fondo cielo di 1100 ADU o poco meno e c'era forte umidità in quota. Per confronto a Capracotta quando non c'è umidità il livello è tra 300 e 600 ADU. Quindi ritengo che il sito vada verificato almeno una seconda volta.
Giusto per chi è interessato, c'era un fondo cielo all'orizzonte ma dovuto all'umidità, tant'è che scendendo in macchina non si vedevano luci imponenti, anzi...
SQM misurato con app per iPhone 20.39. Nota buona: c'era alta umidità ma le condiozioni sono state tali da non far appannare lenti
Bella 7000 Amedeo!
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione