salve a tutti,
posto l'ultima ripresa fatta su saturno la sera del 26/06 in condizioni climatiche precarie, ho scampato il temporale per un pelo , con mak180 e camera asi120mc su heq5. 3000 frames circa su 4200. acquisizione con firecapture, allineamento e somma con autostakkert2, allineamento colori + leggera saturazione (+13) e wavelet con registax6.
aggiungo leggero crop perchè è davvero piccolino
ancora non riesco a rendermi conto dell'effettivo guadagno o meno dell'acquisire in .ser rispetto il .avi ma seeing e (in)capacità di elaborazione a parte, ho notato qualche differenza di dettagli rispetto le precedenti soprattutto al polo...chiedo ignorantemente come poter sfruttare al meglio in fase di elaborazione "i 12bit" rispetto "gli 8bit"??
daniele.
un'ultimo saturnino :)
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: un'ultimo saturnino :)
Ottimo saturno.
Ecco, il vantaggio di acquisire in .ser ti permette di usare i 12bit e di poter aprire il filmato su qualsiasi software di stacking predisposto.
Ecco, il vantaggio di acquisire in .ser ti permette di usare i 12bit e di poter aprire il filmato su qualsiasi software di stacking predisposto.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
grazie antonello
sperimento varie opzioni ma stavolta credo e spero di aver trovato il giusto compromesso per l'acquisizione con cui fare esperienza: firecapture anziché sharpcap che usavo prima e salvare in .ser anziché .avi. vediamo...
sperimento varie opzioni ma stavolta credo e spero di aver trovato il giusto compromesso per l'acquisizione con cui fare esperienza: firecapture anziché sharpcap che usavo prima e salvare in .ser anziché .avi. vediamo...
- ASK76
- Moderatore
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Bel Saturnino, non male!!!
-
- Astroimager Liv.1
- Contatta:
grazie ask