Ti ringrazio dei tuoi complimenti sinceri , si e' davvero passato molto tempo ,tanti anni noi vecchia generazione eravamo oltre che astrofili veri amici ci si aiutava molto! (io debbo le mie conoscenze di allora .riguardo alle riprese e alle pellicole chimiche all'insegnamento del Grande e Umile Giancarlo Sette) purtroppo scomparso come buona parte degli amici di allora.Il tempo passa e l'eta' avanza ,ma la voglia di astronomia rimane ,anche se dopo un lungo periodo rimasto inattivo e' ritornata la voglia di riprendere, purtroppo non ho la dimestichezza che avete voi giovani con programmi e mi sento un po' "imbranato" mi scuserete e porterete pazienza se vi faro' varie domande. Con l'eta' ci si impiega di piu' a imparare le nuove tecniche di acquisizione. La strumentazione attuale mi consentirebbe bei lavori anche se sono vicino a un centro urbano con molte luci. Grazie ancora G.Carlo RIZZATO.
C14" SU EQ8 R PRO GUIDA RIFRATTORE MIZAR 80mm f6 C11" SU LOSMANDY G.11. FILTRI L-R.G.B ASTRODON -IR 685-742-610- 807-695- +FILTRO O III-H BETA -UV ASTRODON CH4 METANE BAND.ECC IL TUTTO IN POSTAZIONE FISSA IN OSSERVATORIO .
camera zwo asi 1600 mm pro E PROGRAMMA GESTIONE
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Principiante
- Di che regione sei?: Veneto
- Contatta: