Infatti dalle ore 00 si può cominciare a testare in attesa di seeing perlomeno decente e barlow a tiratura liberaDiego Rovere ha scritto:Possiamo già cominciare...FabioNET ha scritto:Dopo la Giovite ci tocca i marziani
Poco prima di mezzanotte sorge ed alle 02:00 è sparabile...
NGC281 Pacman Nebula
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: NGC281 Pacman Nebula
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Diego e Fabio, fermiamoci con questi Off Topic per favore
Emiliano, ottima immagine come tante altre già viste. Nell'originale non noto se non lievemente quanto ha segnalato Valerio e ad ogni modo non è deturpante assolutamente . Ovvio che si tiriamo i livelli in modo esagerato si nota e come.
Oltre ai complimenti per le belle immagini da cielo sub-urbano, segnalo sempre un ridotto segnale che ancora si fatica a capire da cosa derivi ma a questo punto possiamo prenderla come "Impronta" di Emiliano e apprezzare le immagini soft e gradevoli pur con il limite del segnale.
Emiliano, ottima immagine come tante altre già viste. Nell'originale non noto se non lievemente quanto ha segnalato Valerio e ad ogni modo non è deturpante assolutamente . Ovvio che si tiriamo i livelli in modo esagerato si nota e come.
Oltre ai complimenti per le belle immagini da cielo sub-urbano, segnalo sempre un ridotto segnale che ancora si fatica a capire da cosa derivi ma a questo punto possiamo prenderla come "Impronta" di Emiliano e apprezzare le immagini soft e gradevoli pur con il limite del segnale.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- Emiliano Matticoli
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Molise
- Contatta:
Ve bene, diciamolo pure che lo faccio a posta a mantenerle sottocampionate !
Per quanto riguarda il gradiente segnalato da Valerio, purtroppo sto notando che da un paio di mesi a questa parte, nei pressi del mio osservatorio c'è un fiorire di fastidiosissime luci (tipo il faro della chiesa a Montecampo) che mi danno non poco fastidio. Fortunatamente il Molise ha approvato una legge contro L'IL che vedrò di far rispettare!!!
Per quanto riguarda il gradiente segnalato da Valerio, purtroppo sto notando che da un paio di mesi a questa parte, nei pressi del mio osservatorio c'è un fiorire di fastidiosissime luci (tipo il faro della chiesa a Montecampo) che mi danno non poco fastidio. Fortunatamente il Molise ha approvato una legge contro L'IL che vedrò di far rispettare!!!
"Dio ha dato ad alcuni uomini la capacità di guidare i suoi simili nell'apprendere che lui non è mai esistito... "