Ciao Armando
secondo me hai seri problemi di convettive dal tuo sito di ripresa, una di queste sere ci vediamo e facciamo una ripresa insieme.
Con il c11 si possono fare grandi cose e te lo dice uno che ancora sta alle prime armi, ci vuole solo un po di pazienza.
Ti allego un saturno della scorsa opposizione per farti rendere conto di cosa si può fare........seeing permettendo
Setup per Saturno
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- armando1979
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Setup per Saturno
Ecco...volevo ben dire!
Grazie della collaborazione...sei sempre il benvenuto.
...è ci facciamo anche un bel bicchiere.
Comunque, rispetto all'inverno la turbolenza l'ho vista di meno;forse a breve, quando l'aria si stabilizzerà meglio forse la situation migliorerà.
Ti aspetto, ci sentiamo.
P.s. Ma il raw allegato lo hai provato?
Grazie della collaborazione...sei sempre il benvenuto.
...è ci facciamo anche un bel bicchiere.
Comunque, rispetto all'inverno la turbolenza l'ho vista di meno;forse a breve, quando l'aria si stabilizzerà meglio forse la situation migliorerà.
Ti aspetto, ci sentiamo.
P.s. Ma il raw allegato lo hai provato?
Armando Vaccaro
S.C. 11"+EQ6 SW Pro+DMK21AU04.AS+ASI 120 MM
EFW2-Atik 314 L
Guida: 70/500 mm SW
80 ED Pro
http://www.scienzechepassione.com/
EFW2-Atik 314 L
80 ED Pro
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Eh eh ti consiglierei un po di bel meteo per fare test ogni sera
Non riesco a capire come mai le tue acquisizioni sono sempre molto critiche come gamma acquisita. Noto anche una leggera scollimazione
Non riesco a capire come mai le tue acquisizioni sono sempre molto critiche come gamma acquisita. Noto anche una leggera scollimazione
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- armando1979
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Hai ragione.
rispetto alle precedenti di giove (le prime con il 11") la scollimazione è molto meno presente.... ma secondo me è il sito osservativo che è na mezza latrina.
la concentricità su dischi di Airy /intrafocale e extrafocale era OK.
E fosse sol a gamma.... chell è na guerr (comunque con 900 di gain e 1/15 sec ero a 160 ADU - praticamente stev o' scur grazie anche ad un pò di velatura bassa)
Si accettano lezioni... a casa mia ... in compagnia della famosa bottiglia di prima...che nel caso in cui siamo più di due diventa una fiaschetta di 3 litri.
grazie mille dei commenti.... ma Voi state a fare niente su Saturno?
ciao
rispetto alle precedenti di giove (le prime con il 11") la scollimazione è molto meno presente.... ma secondo me è il sito osservativo che è na mezza latrina.
la concentricità su dischi di Airy /intrafocale e extrafocale era OK.
E fosse sol a gamma.... chell è na guerr (comunque con 900 di gain e 1/15 sec ero a 160 ADU - praticamente stev o' scur grazie anche ad un pò di velatura bassa)
Si accettano lezioni... a casa mia ... in compagnia della famosa bottiglia di prima...che nel caso in cui siamo più di due diventa una fiaschetta di 3 litri.
grazie mille dei commenti.... ma Voi state a fare niente su Saturno?
ciao
Armando Vaccaro
EFW2-Atik 314 L
80 ED Pro
EFW2-Atik 314 L
80 ED Pro
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Saturno? È dov'è il cielo?
Diciamo che devi fare ancora un po' di pratica. Ora con l'arrivo dell'alta pressione dovresti riuscire ad impegnarti ogni sera. Metti a punto la collimazione precisa e poi se ne riparla
Diciamo che devi fare ancora un po' di pratica. Ora con l'arrivo dell'alta pressione dovresti riuscire ad impegnarti ogni sera. Metti a punto la collimazione precisa e poi se ne riparla
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione