Ave foro!
Posto un tentativo sulle pleiadi dal lago Matese.
12 pose da 10 minuti.
Solito set-up.
Come sempre spero in critiche e commenti.
Cilei bui!
Peiadi.
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Peiadi.
Posto una rielaborazione, eseguita sul 55" SHARP che ho in salotto.
Cieli bui!
Cieli bui!
- FerZem
- Moderatore
- Contatta:
Ottima ripresa Vaipier e ben elaborate, tra le 2 mi sento di dire che come colorazione è meglio la prima, la seconda le stelle sono un po' tendenti al magenta, forse mi sbaglierò ma forse è stata fatta un elaborazione zonale solo della nebulosità che ha creato qualche scompiglio perché si è quasi del tutto perso il dettaglio effettivo delle polveri vicino le stelle, dacci un occhiata perché l'immagine ha un bel potenziale infatti il fondo cielo mi piace molto, facci sapere anche cosa hai usato per la ripresa , ancora complimenti
TS 100Q su AZ EQ6 GT
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Grazie Nando!
Per il dettaglio della nebulosità, non saprei, ma credo sia stato il seeing "assassino" che era presente durante la ripresa, e probabilmente le mie scarse capacità elaborative.
L'attrezzatura, ho operato con TS APO65Q, canon 1100d(no mod.), atik titan per guidare, su avalon linear.
Cieli bui!
Per il dettaglio della nebulosità, non saprei, ma credo sia stato il seeing "assassino" che era presente durante la ripresa, e probabilmente le mie scarse capacità elaborative.
L'attrezzatura, ho operato con TS APO65Q, canon 1100d(no mod.), atik titan per guidare, su avalon linear.
Cieli bui!
- ASK76
- Moderatore
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Sono in accordo con Nando, la prima immagine nn è male forse un po troppi spike!!!
La seconda tende al viola(almeno dal mio monitor) e la nebulosità di contorna alle stelle dell'ammasso è come se fosse svanita.
Se consideriamo il sito di ripresa direi che è un gran bel risultato.....
La seconda tende al viola(almeno dal mio monitor) e la nebulosità di contorna alle stelle dell'ammasso è come se fosse svanita.
Se consideriamo il sito di ripresa direi che è un gran bel risultato.....
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Ho risolto l'arcano, pulendo le ottiche ho visto che l'obbiettivo del 65q era sporco, probabilmente durante la sessione si deve essere appannata la lente, disperdendo la debole luminosità della nebulosa che circonda alcune componenti stellari dell'ammasso.
Ho rielaborato solo i prime 3 fram(in pratica mezzora ), il rumore mi mangia un po i dettagli fini, ma almeno ora si intuisce la nebulosità. Cieli bui!
Ho rielaborato solo i prime 3 fram(in pratica mezzora ), il rumore mi mangia un po i dettagli fini, ma almeno ora si intuisce la nebulosità. Cieli bui!
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Eh mi sa proprio che si è appannata la lente perché oltre la nebulosità noto una "nebbiosità" diffusa
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione