Hola forum!!!
Dopo mesi di inattività è giunto il momento di ripartire e ho pensato di farlo con delle modifiche al setup per questo ringrazio sempre la disponibilità di Antonello che mi ha consigliato e non solo
Per prima cosa ho montato il tecnosky 60/228 su una barretta agganciata su due anelli fissi fatti su misura grazie a Nadir Astronomia. Il tutto sul solito megrez 72
Inoltre ho montato una barra sul c9-14 dove con dei morsetti abbiamo fissato lo skywatcher guida 70/500
Ovviamente lo scopo era quello di migliorare la stabilità del megrez nel primo caso, avendo in passato il tecnosky di lato in maniera abbastanza traballante
Nel secondo era da folli provare a guidare un 2350 di focale con un 226
Detto questo vi mostro le foto dei nuovi setup e due esperimenti fatti sul campo. Il primo sono giusto 4 pose da 600'' su m1 col 9-1/4 e la seconda una posa disturbata dalle nuvole sempre da 600'' col megrez sul ic2177
CIAOOOOOOOOOOOOO
Si riparte...prove di guida
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Fabio Manzo
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Celestron 925
Megrez DDG 72
Skywatcher N-EQ6
Atik 320 mono + Titan mono
Filtri baader LRGB HA OIII SII HB
Tecnosky 60/228 skywatcher 70/500
Asi 120
Megrez DDG 72
Skywatcher N-EQ6
Asi 120
- FerZem
- Moderatore
- Contatta:
Ciao Fabio e ben tornato, in questo periodo di inattività abbiamo dovuto tutti affilare i ferri .
Detto questo la stumentazione la vedo molto bene impostata, dobbiamo solo aspettare il meteo clemente e dobbiamo darci dentro.
Perquanto riguarda le immagini, la ic2177 (la testa del gabbiano) la trovo buona apparte il rumore dovuto dalla singola posa.
M1 credo sia fuori fuoco, usi una bathinov o fuocheggi con altri metodi?
Aspettiamo cieli sereni
Detto questo la stumentazione la vedo molto bene impostata, dobbiamo solo aspettare il meteo clemente e dobbiamo darci dentro.
Perquanto riguarda le immagini, la ic2177 (la testa del gabbiano) la trovo buona apparte il rumore dovuto dalla singola posa.
M1 credo sia fuori fuoco, usi una bathinov o fuocheggi con altri metodi?
Aspettiamo cieli sereni
TS 100Q su AZ EQ6 GT
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
- Fabio Manzo
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Re: Si riparte...prove di guida
Ciao Nando, bello rileggerti.
In effetti uso la bathinov, ma preso dalla foga della prova le ho dimenticate e mi scocciava riscendere per andarle a prendere dopo 6 viaggi di rampe di scale per salire sul terrazzo e ho fatto tutto ad occhio
In ogni caso lo scopo era quello di testare la guida. Speriamo nel meteo...non se ne puo' proprio più
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
In effetti uso la bathinov, ma preso dalla foga della prova le ho dimenticate e mi scocciava riscendere per andarle a prendere dopo 6 viaggi di rampe di scale per salire sul terrazzo e ho fatto tutto ad occhio
In ogni caso lo scopo era quello di testare la guida. Speriamo nel meteo...non se ne puo' proprio più
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Celestron 925
Megrez DDG 72
Skywatcher N-EQ6
Asi 120
Megrez DDG 72
Skywatcher N-EQ6