Neofita dell'astrofotografia
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Di che regione sei?: Basilicata
- Contatta:
Neofita dell'astrofotografia
Salve a tutti, mi chiamo Pietro, 17 anni e da poco tempo sono appassionato di astronomia e astrofotografia; Devo comprare un telescopio ma sono indeciso tra questi tre (lascio uno screen in allegato) e inoltre vorrei comprare una Nikon D3300 da montare su uno di questi tre, capitemi, non ho di certo intenzione di fare chissà quali grandi foto, è più per uno sfizio mio personale. Detto questo, è un piacere essere fra voi appassionati come me e datemi qualche consiglio!
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Neofita dell'astrofotografia
Ciao e benvenuto!
L'astrofotografia è tosta e dispendiosa, a questi budget ti posso consigliare un astroinseguitore, su cui mettere una reflex, meglio canon ma nikon pure va bene, ed un obbiettivo buonarello tipo il canon 50mm f1.8.
Cominceresti con grandi campi che pure so belli.
Quelli da te postati sono poco più che giocattoli sia per visuale che per foto.
Ultimo ma non meno importante, prima di spendere fai qualche uscita con altri astrofotografi, per vedere se ne vale la pena.
Il nostro è un hobby davvero masochista.
Cieli bui
L'astrofotografia è tosta e dispendiosa, a questi budget ti posso consigliare un astroinseguitore, su cui mettere una reflex, meglio canon ma nikon pure va bene, ed un obbiettivo buonarello tipo il canon 50mm f1.8.
Cominceresti con grandi campi che pure so belli.
Quelli da te postati sono poco più che giocattoli sia per visuale che per foto.
Ultimo ma non meno importante, prima di spendere fai qualche uscita con altri astrofotografi, per vedere se ne vale la pena.
Il nostro è un hobby davvero masochista.
Cieli bui
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Neofita dell'astrofotografia
Ciao Pietro e benvenuto
Ovviamente ti consiglio caldamente di non fare il fai da te ma di rivolgerti a Nadir Astronomia
Ti consiglio se vuoi fare anche foto con reflex di andare su piccoli strumenti e buone montature oppure di optare per un astroinseguitore come suggerito da Vaipier.
Ovviamente ti consiglio caldamente di non fare il fai da te ma di rivolgerti a Nadir Astronomia
Ti consiglio se vuoi fare anche foto con reflex di andare su piccoli strumenti e buone montature oppure di optare per un astroinseguitore come suggerito da Vaipier.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione