help! con registax!
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- ikarus
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
help! con registax!
salve a tutti! ho qualche problema nell'elaborazione in rgb con registax 5: una volta elaborati i video rgb separatamente e salvati in fitts non riesco ad ottenere i colori richiamandoli per l'allineamento tutti insieme e spuntando opzione colore! l'immagine appare sempre in b/N, qualcuno di voi mi sa indicare una soluzione? grazie e saluti a tutti!
Celestron edge 9.25 hd
William optics megrez 72 e 90 ddg
Montatura celestron cgem
Canon 550d e 350d (badeer)
Dmk 21 icx 618 e barlow Carl zeiss.
William optics megrez 72 e 90 ddg
Montatura celestron cgem
Canon 550d e 350d (badeer)
Dmk 21 icx 618 e barlow Carl zeiss.
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Re: help! con registax!
ciao ilario, tempo fa ho avuto anche io lo stesso problema: hai già provato a rinominare i file come nome_r.fit, nome_g e nome_b.fit?
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Ne approfitto di questo topic per fare un'altra domanda su Registax. Ho salvato dei file come .fit. Ho deciso di convertirli in .TIF ma nel momento in cui apro, ad esempio, il file nome_r.fit l'immagine mi appare interamente rossa e mi viene salvata così anche in tif. Come posso ripristinare la "colorazione" originale? Volevo partire dai file TIF per allinearli manualmente con PS.
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
alla fine poi ci siamo riusciti ci siamo impastati un po ma poi tutto facile dipendeva un po dall'allineamento altrimenti registax non li prende tutti se ne scarta uno poi lo vedi a un olore tipo verdino o viola "li deve pigliare tutti i tre frame" abbiamo anche provato a cambiare denominazione dei file funziona sia osì test_R e con test-R per dirti