Giove (L)RGB
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Giove (L)RGB
E' da qualche giorno che mi sto dando all'elaborazione di vecchi filmati. Per questa immagine ho prima elaborato i singoli canali RGB con Registax salvando i file come .TIF, dopodiché ho allineato manualmente i 3 file con PS e ho provato a seguire l'articolo di Antonello pubblicato sul numero143 di Coelum per creare la luminanza artificiale. Si tratta uno dei miei primi esperimenti (il secondo ) e vorrei confrontarmi con voi per capirne qualcosa in più.
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Re: Giove (L)RGB
altra elaborazione (L)RGB questa volta a partire da un file con condizioni di seeing migliori
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Giove (L)RGB
Nella prima li vedo ben allineati non si notano colori ai bordi ed un po di rosso verde e blu attorno al al pianeta e al satellite di sinistra nella seconda foto , inserisco anche la mia così che puoi confrontarla anzi ne metto due cosi ti rendi conto meglio della differenza nelle nostre ci vuole solo un poco di blu per spegnere quel verdino al centro pianeta.
ps: non che avresti una copia di quell'articolo di antonello sulla luminanza? stavo provando a fare tre video ma senza i filtri colorati cercando di trovare il valore esatto di luminanza dei tre RGB e farli artificialmente e ci stavo rimurginando da qualche giorno sempre che ne valga la pena dimenticavo le foto che ho messo in allegato non ho usato luminanza.
ps: non che avresti una copia di quell'articolo di antonello sulla luminanza? stavo provando a fare tre video ma senza i filtri colorati cercando di trovare il valore esatto di luminanza dei tre RGB e farli artificialmente e ci stavo rimurginando da qualche giorno sempre che ne valga la pena dimenticavo le foto che ho messo in allegato non ho usato luminanza.