Ciao ragazzi .... ultimo Saturno !!!! Poche parole difronte la mia distrazione ..... ho ripreso a 5 FPS
Anche se pensavo peggio
Un Saturno che non mi ha convinto
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- silviogulli
- Principiante
- Di che regione sei?: Puglia
- Contatta:
Un Saturno che non mi ha convinto
CPC 1100-Dmk Icx618 Mono-Canon 60d-Guida SkyWatcher 70/500-RG610-Contrast booster-Uv/IR Cut-IR685-VG6-OIII-Barlow 2x Apo 3 elementi-Ploss 5mm
- Astro Aries
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Veneto
- Contatta:
Re: Un Saturno che non mi ha convinto
Non è male Silvio tutto sommato, hai avuto una scarsa trasparenza?
Edge11hd.CGEM.moonlite.BarlowGSO-ZEISSabbe.DMK21AU618.as.DMK41AU02.as.ATIK MFW.LRGB.Arancio.Darkblue.RG610.IRpass742Nm.
- silviogulli
- Principiante
- Contatta:
Grazie in realtà è stata una avventura ieri.
Utilizzo Fire Capture e per facilitarmi le cose utilizzo dal programma l' AutoAling che mi consente di mettere a fuoco meglio e di correggere manualmente la posizione del pianeta.
Bene ieri sono impazzito per riuscire a farlo perchè se salivo su i 15FPS l'immagine diventava troppo buia e perdeva L'autoaling ..... quindi e tira e fa e gira e correggi e piripì e parapà non so cosa ho combinato, ma ho tirato fuori un filmato a 5 FPS .... per fortuna il filmato l ho fatto durare un pò di più ma alla fine comunque i Frames utili non erano tanti e i dettagli e la naturalezza dell'immagine si è persa per lo spazio.
Insomma un altro gradino che mi ha arricchito per arrivare ad un futuro buon risultato .....
P.S. ho utilizzato un IR-Pass 685 Baader
Utilizzo Fire Capture e per facilitarmi le cose utilizzo dal programma l' AutoAling che mi consente di mettere a fuoco meglio e di correggere manualmente la posizione del pianeta.
Bene ieri sono impazzito per riuscire a farlo perchè se salivo su i 15FPS l'immagine diventava troppo buia e perdeva L'autoaling ..... quindi e tira e fa e gira e correggi e piripì e parapà non so cosa ho combinato, ma ho tirato fuori un filmato a 5 FPS .... per fortuna il filmato l ho fatto durare un pò di più ma alla fine comunque i Frames utili non erano tanti e i dettagli e la naturalezza dell'immagine si è persa per lo spazio.
Insomma un altro gradino che mi ha arricchito per arrivare ad un futuro buon risultato .....
P.S. ho utilizzato un IR-Pass 685 Baader
CPC 1100-Dmk Icx618 Mono-Canon 60d-Guida SkyWatcher 70/500-RG610-Contrast booster-Uv/IR Cut-IR685-VG6-OIII-Barlow 2x Apo 3 elementi-Ploss 5mm
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Quale è la zona di ripresa? Puoi inserirlo nei dati di ripresa servirebbe a fare una mappatura del seeing di ieri in italia.
ciao
ciao
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.
Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net
Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Non la vedo Perché non la posti qui come allegato?
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- silviogulli
- Principiante
- Contatta:
Ero a Taranto ..... Antonello lascia perdere questa ora ne posto un altra che è il mio Saturno Capolavoro " ovviamente parlo a cospetto della mia esperienza e della mia piccola crescita personale "