Astronomy Tools per PhotoShop

Tecniche di ripresa e immagini di oggetti deep sky e del sistema solare

Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76

Rispondi
Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Astronomy Tools per PhotoShop

Messaggio da Conte Dracula » 19/03/2012, 17:13

Vorrei indicare a voi astrofotografi questo simpaticissimo plug inn che aiuta NON poco a svolgere secondo me quelle funzioni molto importanti su Photoshop che spesso sono celate da " mistero " :mrgreen:

Non è altro che un insieme di comandi che esegue sia in automatico sia passo passo affinchè si possano dare manualmente le impostazioni.

Es. Il canale verde in Sintesi lo si fa in un Click, l'attenuazione del chiarore causato dall'inquinamento luminoso uguale!

Vi allego la schermata del mio Photoshop CS5 così potete visionae i comandi aggiunti.

Il pluginn l'ho comprato originale costa solo $20,00 !

Ciao
Allegati
schermata.jpg
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Avatar utente
ASK76
Moderatore
Messaggi: 628
Iscritto il: 11/03/2011, 13:55
Di che regione sei?: Calabria
Contatta:

Re: Astronomy Tools per PhotoShop

Messaggio da ASK76 » 19/03/2012, 17:23

Molto interessante Conte!!!
grazie :D

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: Astronomy Tools per PhotoShop

Messaggio da Antonello Medugno » 21/03/2012, 23:11

Conosciuto ma disinstallato subito :)
Non consiglio questi "misteri" da lavatrice, ovviamente per astrofotografia di livello. Per chi non ha tempo da perdere va bene :D

Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Re: Astronomy Tools per PhotoShop

Messaggio da Conte Dracula » 22/03/2012, 13:17

Antonello però non sarei così drastico sulle considerazioni, per carità tutto il rispetto ma c'è chi intende l'Astrofotografia anche come un ludico passatempo e non per forza un'attività di livello e appunto c'è chi il tempo deve frazionarlo per tante attività e non può permettersi la fortuna di stare comodamente dietro un monitor ore ad elaborare.
Non è per far polemica ma è un programma dove aiuta a raggiungere prima di tutto dei Comandi che francamente vedo " poco " spiegati dagli esperti perciò mi permetto di dare l'appellativo " mesteriosi ".

Indubbiamente tante persone che raggiungono i propri risultati con sudore non hanno tutti lo stesso livello di altruismo nel condividere le cose però depennare " puntualmente " tutto ciò che non rientra nella sfera, ripeto, della perfezione credo che sia spesso il motivo di ostentazione e fanatismo ( ovviamente non è riferito al caso specifico ), ma FaceBook oramai è un chiaro caso di " vetrina " delle immagine senza più alcun concetto didattico della stessa, perciò per me in poche parole immagini PRIVE di significato costruttivo.

Ciao
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: Astronomy Tools per PhotoShop

Messaggio da Antonello Medugno » 22/03/2012, 16:16

Come sai la mia posizione è di perfezionista quindi non posso consigliare le "lavatrici" in quanto non sono didattiche.
Ribadisco, per chi non ha tempo o vuole condere pochissimo tempo all'elaborazione qualsiasi lavatrice va bene

Avatar utente
valerio
Astroimager Liv.3
Messaggi: 645
Iscritto il: 17/04/2010, 10:20
Di che regione sei?: Campania
Località: Santa Maria Capua Vetere (Ce)
Contatta:

Re: Astronomy Tools per PhotoShop

Messaggio da valerio » 15/06/2012, 18:14

Antonello Medugno ha scritto:Come sai la mia posizione è di perfezionista quindi non posso consigliare le "lavatrici" in quanto non sono didattiche.
Ribadisco, per chi non ha tempo o vuole condere pochissimo tempo all'elaborazione qualsiasi lavatrice va bene
Possiedo questo plugin da diversi anni, all'inizio lo provavo molto spesso, soprattutto per l'ansia di vedere questa "lavatrice" cosa fosse in grado di restituire. Il problema che si presenta però è che non è possibile applicare a tutte le immagini gli stessi algoritmi trasformativi numerici, purtroppo questi algoritmi sono fissi e uguali sempre, anche se in qualche maniera non del tutto semplice, si possono modificare. Il risultato è che spesso restituisce immagini peggiori di quelle che diamo in pasto. Attualmente lo limito a processi molto semplici e immediati come lo space noise reduction, o la selezione delle stelle più brillanti e niente più.
cieli bui, Valerio

http://www.starfoss.com

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: Astronomy Tools per PhotoShop

Messaggio da Antonello Medugno » 15/06/2012, 22:45

In poche parole una "lavatrice" come stai confermando :)

Avatar utente
valerio
Astroimager Liv.3
Messaggi: 645
Iscritto il: 17/04/2010, 10:20
Di che regione sei?: Campania
Località: Santa Maria Capua Vetere (Ce)
Contatta:

Re: Astronomy Tools per PhotoShop

Messaggio da valerio » 16/06/2012, 9:18

Antonello Medugno ha scritto:In poche parole una "lavatrice" come stai confermando :)
si, però utile per l'astroneofita ansioso.
cieli bui, Valerio

http://www.starfoss.com

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: Astronomy Tools per PhotoShop

Messaggio da Antonello Medugno » 18/06/2012, 9:10

Gli ansiosi dovrebbero controllare l'ansia e guardare al risultato nel tempo non solo quello immediato al volo ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti