Saturno MN78

Tecniche di ripresa e immagini di oggetti deep sky e del sistema solare

Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76

Rispondi
Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Saturno MN78

Messaggio da Conte Dracula » 24/03/2012, 3:15

Sapete che non sono un astrofotografo e perciò le mie elaborazioni sono SEMPRE molto fugaci.

Vi allego il Link dove potete vedere l'ultima immagine fatta stasera a Saturno con il mio fido MN78 che anche in ripresa è davvero uno spettacolo.

http://dl.dropbox.com/u/66583513/saturnoMN78Intes.tif

Stasera Saturno a 280X era spettacolare Enke era nettissima!
Gli anelli disegnati!

Ho " sacrificato " all'osservazione giusto gli ultimi 480 sec. di ripresa poichè stavano arrivando le nuvole e il canale blu è stato fatto attraverso le nuvole :mrgreen: .

Il risultato della elaborazione sicuramente è migliorabile poichè ripeto non ho la mania di elaborare e stare a fare chissà cosa l'importante è aver preso coscienza che questo strumento è davvero sorprendete.

Ciao
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Avatar utente
ASK76
Moderatore
Messaggi: 628
Iscritto il: 11/03/2011, 13:55
Di che regione sei?: Calabria
Contatta:

Re: Saturno MN78

Messaggio da ASK76 » 24/03/2012, 9:16

Il Saturno non e' male, anche se da un 7" "intes" ci si aspetta di più .
Poi perche' dici che non hai la "mania di elaborare e fare chissà che cosa"?
Vuoi dire che chi fa immagini planetarie in alta risoluzione e' un malato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao

Cieli sereni

Ps
Fatti vedere ogni tanto!!! :D

Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Re: Saturno MN78

Messaggio da Conte Dracula » 24/03/2012, 15:12

Ciao Ask grazie!