La mia nuova Luna

Tecniche di ripresa e immagini di oggetti deep sky e del sistema solare

Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76

Anna L.
Principiante
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/03/2012, 18:26
Di che regione sei?: Emilia-Romagna
Contatta:

La mia nuova Luna

Messaggio da Anna L. » 02/05/2012, 20:01

Finalmente dopo numerosi giorni dal meteo inclemente, sono riuscita a scattare ancora una foto con la mia compattina....
Cosa ve ne pare? Fatevi sotto con i consigli e i commenti!
Cieli serenissimi!
Allegati
minaslabbb9.jpg

Avatar utente
ikarus
Astroimager Liv.2
Messaggi: 201
Iscritto il: 04/06/2011, 20:10
Di che regione sei?: Campania
Località: caserta
Contatta:

Re: La mia nuova Luna

Messaggio da ikarus » 03/05/2012, 10:47

Benvenuta e complimenti per la tua ripresa! :D ci dovresti dare qualche dettaglio di ripresa in più in modo da poteri consigliare meglio! ;)
Celestron edge 9.25 hd
William optics megrez 72 e 90 ddg
Montatura celestron cgem
Canon 550d e 350d (badeer)
Dmk 21 icx 618 e barlow Carl zeiss.

Anna L.
Principiante
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/03/2012, 18:26
Di che regione sei?: Emilia-Romagna
Contatta:

Re: La mia nuova Luna

Messaggio da Anna L. » 03/05/2012, 15:54

Caro Ikarus, uhm, vediamo da dove iniziare.... cosa si scrive di solito?
Scatto singolo, in compagnia della mia compatta una tale Sony DISC-S730
collegata a "CAMILLE" il mio Celestron Nexstar 127 D:127mm, (F:1500mm f/11.8)
Nessuna rielaborazione.... Adesso bando alle ciance e sotto con una degna critica costruttiva! :-)))))))
Cieli bui e sereni!!!!

Avatar utente
ikarus
Astroimager Liv.2
Messaggi: 201
Iscritto il: 04/06/2011, 20:10
Di che regione sei?: Campania
Località: caserta
Contatta:

Re: La mia nuova Luna

Messaggio da ikarus » 03/05/2012, 20:07

Anna L. ha scritto:Caro Ikarus, uhm, vediamo da dove iniziare.... cosa si scrive di solito?
Scatto singolo, in compagnia della mia compatta una tale Sony DISC-S730
collegata a "CAMILLE" il mio Celestron Nexstar 127 D:127mm, (F:1500mm f/11.8)
Nessuna rielaborazione.... Adesso bando alle ciance e sotto con una degna critica costruttiva! :-)))))))
Cieli bui e sereni!!!!
Benissimo Anna! diciamo subito che la tua "camille" e la compattina sony fanno bene il proprio lavoro!! :D non conosco la tua macchina fotografica ma l'immagine mi sembra gradevole a prima vista!! diciamo che se ti e' possibile dovresti regolare meglio l'esposizione ( es. iso 400 ) ed il tempo di posa a 800 ms. queste funzioni dovresti trovarle nella modalita' di scatto manuale!! Tieni presente che la luna essendo molto luminosa, nelle riprese tende ad apparire molto "tagliente" per cui si rende necessario effettuare delle regolazioni in modo da diminuire questa eccessiva luminescenza, favorendo cosi' la visione di maggiori dettagli! :D Da neofita che sono spero di averti dato giusti consigli ;) Comunque, in attesa che il nostro guru (antonello) si manifesti per ulteriori approfondimenti, ti auguro: cieli sereni! :P
Celestron edge 9.25 hd
William optics megrez 72 e 90 ddg
Montatura celestron cgem
Canon 550d e 350d (badeer)
Dmk 21 icx 618 e barlow Carl zeiss.

Avatar utente
Maurizio Russo
Astroimager Liv.2
Messaggi: 252
Iscritto il: 09/03/2010, 14:13
Di che regione sei?: Campania
Località: Salerno
Contatta:

Re: La mia nuova Luna

Messaggio da Maurizio Russo » 03/05/2012, 20:32

quoto Ilario al 100%
se la compatta non permette la modalità manuale credo sia il caso di sostituirla

ciao

Anna L.
Principiante
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/03/2012, 18:26
Di che regione sei?: Emilia-Romagna
Contatta:

Re: La mia nuova Luna

Messaggio da Anna L. » 03/05/2012, 20:48

Uhm, per ora non si prevede di sostituire la compattina......, per ora passa il convento questo e mi devo accontentare.....
Ma credetemi, mi sto divertendo tantissimo!
Piccolo post scriptum...."Camille" non è un nome di donna, anzi.... il mio Celestron l'ho battezzato così in onore di Flammarion, ma voi immagino saprete già a chi io stia alludendo :)))))

Avatar utente
ikarus
Astroimager Liv.2
Messaggi: 201
Iscritto il: 04/06/2011, 20:10
Di che regione sei?: Campania
Località: caserta
Contatta:

Re: La mia nuova Luna

Messaggio da ikarus » 03/05/2012, 22:37

Anna L. ha scritto:Uhm, per ora non si prevede di sostituire la compattina......, per ora passa il convento questo e mi devo accontentare.....
Ma credetemi, mi sto divertendo tantissimo!
Piccolo post scriptum...."Camille" non è un nome di donna, anzi.... il mio Celestron l'ho battezzato così in onore di Flammarion, ma voi immagino saprete già a chi io stia alludendo :)))))
Ciao Anna! Qutando l'ottimo amico Maurizio, mi sento di dire che ogni uno di noi utilizza la strumentazione a disposizione anche a secondo delle proprie possibilita' economiche sopratutto con passione per l'astrografia! :D questo determina sicuramente i risultati finali! la strumentazione che hai acquistato potra' sicuramente dartene tanta ma il punto che non ho ancora capito e' il seguente: la tua e' passione o soltanto semplice divertimento? :?: cieli sereni! ;)
Celestron edge 9.25 hd
William optics megrez 72 e 90 ddg
Montatura celestron cgem
Canon 550d e 350d (badeer)
Dmk 21 icx 618 e barlow Carl zeiss.

Anna L.
Principiante
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/03/2012, 18:26
Di che regione sei?: Emilia-Romagna
Contatta:

Re: La mia nuova Luna

Messaggio da Anna L. » 04/05/2012, 19:17

Definirla passione è limitare quello che provo quando guardo la volta celeste, io lo chiamerei "amore viscerale", non ne posso fare a meno, per anni sono stata solo una visualista, ma adesso, ho voluto un'esperienza nuova, forse non mi bastava avere le immagini in testa, forse volevo un ricordo su carta fotografica, credo che capirai cosa intendo..... La vertigine che si prova è profonda....

Avatar utente
ikarus
Astroimager Liv.2
Messaggi: 201
Iscritto il: 04/06/2011, 20:10
Di che regione sei?: Campania
Località: caserta
Contatta:

Re: La mia nuova Luna

Messaggio da ikarus » 04/05/2012, 19:39

Anna L. ha scritto:Definirla passione è limitare quello che provo quando guardo la volta celeste, io lo chiamerei "amore viscerale", non ne posso fare a meno, per anni sono stata solo una visualista, ma adesso, ho voluto un'esperienza nuova, forse non mi bastava avere le immagini in testa, forse volevo un ricordo su carta fotografica, credo che capirai cosa intendo..... La vertigine che si prova è profonda....
Eri visualista!! :shock: Benvenuta tra gli astrografi!! :P comunque: ottimo inizio!! ;)
Celestron edge 9.25 hd
William optics megrez 72 e 90 ddg
Montatura celestron cgem
Canon 550d e 350d (badeer)
Dmk 21 icx 618 e barlow Carl zeiss.

Avatar utente
ASK76
Moderatore
Messaggi: 628
Iscritto il: 11/03/2011, 13:55
Di che regione sei?: Calabria
Contatta:

Re: La mia nuova Luna

Messaggio da ASK76 » 05/05/2012, 14:04

Come primo risultato nn è male, brava!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti