Questo Reportage è una cronaca fedele degli stati d'animo che quella notte ci hanno accompagnato. Dalla disperazione iniziale (sempre combattuta da Antonello) alla gioia finale.
Non allego dati, ma le riprese sono tutte di 15'' - 20'' elaborate con Registax 4 e colorate con PS5.
Il sole a Pescare sorgeva alle 5,20 Le immagini delo sole intero sono state fatte con un catadriottico 500 mm
e purtroppo mi sono accorto di non aver fatto una messa a fuoco ottimale, sarò più pronto per il 2117.
Setup
C 8 Arancio – C 11 XLT - Montatura Celestron CGEM
Canon 400D Non Mod. – Atic Titan – Webcam Philips Tuocam 2 Pro
Imaging Source DMK 21AU618.AS - Barlow Celestron Ultima 2X – Riduttore focale 6.3
PS.Il limite di 8 allegati mi costringe a continuare con un'altro post.
Reportage Transito Venere
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Reportage Transito Venere
Molto belle la panoramica è il tizio che armeggia vicino al mio setup
Per le foto del sole ne dobbiamo parlare Max, si notat che la somma non è stata correttamente allineata in tutti i casi.
Per le foto del sole ne dobbiamo parlare Max, si notat che la somma non è stata correttamente allineata in tutti i casi.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Marche
- Contatta:
Re: Reportage Transito Venere
Purtroppo Antonello non si tratta di somma sbagliata, ma di una messa a fuoco non corretta. L'eccitazione mi ha giocato un brutto scherzo.
Sarà per la prossima volta.......
Setup
Imaging Source DMK 21AU618.AS - Barlow Celestron Ultima 2X – Riduttore focale 6.3
Sarà per la prossima volta.......
Setup