Ciao a tutti,
posto la foto fatta a NGC7000 da Capracotta in compagnia di Nando. In totale 3 ore di posa (9x1200 sec), sottrazione di 1 dark, 30 bias, 16 flat e 16flat dark. Strumentazione Megrez 90 FD con riduttore/spianatore universale Tecnosky e Canon 40D con ventolina da pc montata sul retro del corpo macchina. Montatura Vixen GP DX con sistema di controllo FS2. Guida con guida fuori asse custom e CCD H9 usata come autoguida. Non sono particolarmente bravo con le elaborazioni quindi è probabile che con procedure diverse si riesca a tirare fuori di più e soprattutto meglio. La durata della notte a giugno non mi ha consentito di esporre più a lungo, in genere le foto migliori si ottengono con alemeno 5-6 ore complesssive. Il colore della nebulosa è bluastro-rosato anche perchè la Canon 40D che uso non è modificata e quindi poco sensibile al rosso.
Alla prossima
Gianlua
NGC7000 da Capracotta
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- FerZem
- Moderatore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: NGC7000 da Capracotta
We Ciao Gianluca come và? Sembra che qualcosa ne è uscito fuori anche non essendo modificata, mi sono permesso di alzare un po' i livelli del fondo cielo e di regolare a volo i colori così da renderla meno tendente al viola, comunque di quelle due sere nemmeno io mi posso lamentare qualcosa ne è uscito .
A rivederci presto
A rivederci presto
TS 100Q su AZ EQ6 GT
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: NGC7000 da Capracotta
Molto bella quanto a segnale. Concordo con Nando sul livello del nero troppo "nero".
Hai una buona integrazione, fossi in te la rivedrei
Hai una buona integrazione, fossi in te la rivedrei
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione