Cielo con foschia e un seeing medio scarso.
Giove alle 04:45 era già alto 25° a est e ora non lo vedrò più lambire i tetti
Si nota che il pianeta è ancora piccolo visto che a 9mt occupa poco sensore.
Da notare la SEB con nubi alte e bianche che coprono gli strati di nubi profonde e colorate, rendendo la banda "sbiancata". Sono certo che ne vedremo di belle quest'anno
Cieli sereni
P.S.: Smuoviamo un po questa lista?
Primo Giove di stagione
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
- RAPTOR
- Principiante
- Di che regione sei?: Umbria
- Contatta:
Re: Primo Giove di stagione
Ciao Antonello ,
tentativo coraggioso , dopo tutto le condizioni non sono ancora ottimali , purtroppo non siamo in Australia e ci accontentiamo .
Interessante comunque il fenomeno che si presenta quest'anno , speriamo che le condizioni meteo ci permettano almeno sul gigante qualcosa di buono .
Cieli sereni
tentativo coraggioso , dopo tutto le condizioni non sono ancora ottimali , purtroppo non siamo in Australia e ci accontentiamo .
Interessante comunque il fenomeno che si presenta quest'anno , speriamo che le condizioni meteo ci permettano almeno sul gigante qualcosa di buono .
Cieli sereni
Toscano Dall-Kirkham 11"f/13 - DMK21AU04 - DBK21AU04 - filtri vari .
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Ciao Andrea e grazie per il commento
In effetti non sono ancora ottimali le condizioni ma solo tentando quasi ogni mattina, l'anno scorso, ho potuto iniziare bene la stagione Gioviana.
Secondo me quest'anno, con l'altezza adeguata del pianeta e con l'evento in corso, ne vedremo di belle sicuramente.
In effetti non sono ancora ottimali le condizioni ma solo tentando quasi ogni mattina, l'anno scorso, ho potuto iniziare bene la stagione Gioviana.
Secondo me quest'anno, con l'altezza adeguata del pianeta e con l'evento in corso, ne vedremo di belle sicuramente.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
Bravo Antonello,
un bel Giove come sempre speriamo che il meteo sia più clemente da questo periodo in poi
un bel Giove come sempre speriamo che il meteo sia più clemente da questo periodo in poi
SkyWatcher 200 F/5 Black Diamond su Neq 6
Bresser N-130 su Mon-1
Konustart - 700
Spc 900 nc
Bresser N-130 su Mon-1
Konustart - 700
Spc 900 nc
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Grazie Pako
Bisogna tentare comunque. Solo tentando possiamo sapere se il seeing è dalla nostra o meno.
Bisogna tentare comunque. Solo tentando possiamo sapere se il seeing è dalla nostra o meno.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione