Ciao a tutti,
apro questo topic sperando di risolvere uno spinoso problema.
Ho da poco preso un filtro UHC ed una camera Orion Starshoot v2 di seconda mano.
Ho provato un po di scatti giusto per verificare il funzionamento della nuova attrezzatura ma il risultato è alquanto deludente
Vi posto un immagine di esempio, è la somma di 8 scatti da 150sec piu' dark, sommati con Maxim DL essential.
Ci sono delle strane linee che non so' spiegarmi! si notano tantissimo e mi danno davvero sui nervi!!!!
Help Please!!!
Test nuovo filtro UHC + Orion Startshoot 2
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Principiante
- Di che regione sei?: Liguria
- Contatta:
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Test nuovo filtro UHC + Orion Startshoot 2
Ciao Alessio, solo ora leggo questo post. Bella l'immagine nel complesso, non capisco quelle linee a zig zag. Posta un singolo frame per capire
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Principiante
- Contatta:
E' un singolo frame scattato a colori non in raw.
Dopo un po di esperimenti ho capito che ho quel tipo di disturbo solo nei primi minuti dopo l'accensione del sistema di raffreddamento. Dopo le cose sembrano migliorare.
Qui per esempio ho provato a riprendere Leo Triple, sono 10 scatti già sommati, ma in ogni caso le righe non si vedono piu' in modo cosi' evidente. (allego solo il crop)
Arei voluto ottenere di piu' ma purtroppo senza inseguimento non riesco a fare pose decenti sopra i 180 secondi.
Dopo un po di esperimenti ho capito che ho quel tipo di disturbo solo nei primi minuti dopo l'accensione del sistema di raffreddamento. Dopo le cose sembrano migliorare.
Qui per esempio ho provato a riprendere Leo Triple, sono 10 scatti già sommati, ma in ogni caso le righe non si vedono piu' in modo cosi' evidente. (allego solo il crop)
Arei voluto ottenere di piu' ma purtroppo senza inseguimento non riesco a fare pose decenti sopra i 180 secondi.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Considera di dover accendere la camera e iniziare le prime riprese almeno dopo 5 minuti. E' una regola per tutte le camere
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Principiante
- Contatta: