Luna nuova Agosto o Settembre
- Fabio Manzo
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Ave Forum.
Riporto di seguito un'idea venuta al caro Antonello che, purtroppo come tutti sapete, è impegnato fino a fine mese.
Nell'ottica di trovare nuove location per i nostri raduni ad Antonello è stato segnalato un agriturismo in sila a 1100 metri di altezza. Li ho telefonati personalmente, sono muniti di 7 camere doppie e di un mini appartamento. Vi sono spazi enormi dove poter montare l'attrezzatura e la possibilità di schiacciare un pisolino durante la notte potrebbe essere davvero allettante. Il prezzo della camera a notte e' di 50 euro compresa prima colazione. Il complesso è a circa 350 km da Napoli. Diciamo che un week end a persona costerebbe sui 100 Euro tutto incluso, ma ognuno puo' fare i suoi calcoli hihihihi
Premesso questo, l'idea era quella di fare un bel raduno massiccio a settembre (tempo permettendo ) Per evitare spiacevoli inconvenienti e sollevando da qualsiasi responsabilità chi di dovuto potrebbe essere un'idea testare la cosa durante questa luna nuova anche con un rilevatore di sqm. Ho già sentito il caro Amedeo (munito dello strumento). Se qualcuno fosse interessato possiamo provare ad organizzarci.
Per chi volesse dare un'occhiata la località è Acri e l'agriturismo si chiama BIOSILA.
Vi lascio anche il mio numero di telefono
3298025438
CIELI BUI E SERENI
Riporto di seguito un'idea venuta al caro Antonello che, purtroppo come tutti sapete, è impegnato fino a fine mese.
Nell'ottica di trovare nuove location per i nostri raduni ad Antonello è stato segnalato un agriturismo in sila a 1100 metri di altezza. Li ho telefonati personalmente, sono muniti di 7 camere doppie e di un mini appartamento. Vi sono spazi enormi dove poter montare l'attrezzatura e la possibilità di schiacciare un pisolino durante la notte potrebbe essere davvero allettante. Il prezzo della camera a notte e' di 50 euro compresa prima colazione. Il complesso è a circa 350 km da Napoli. Diciamo che un week end a persona costerebbe sui 100 Euro tutto incluso, ma ognuno puo' fare i suoi calcoli hihihihi
Premesso questo, l'idea era quella di fare un bel raduno massiccio a settembre (tempo permettendo ) Per evitare spiacevoli inconvenienti e sollevando da qualsiasi responsabilità chi di dovuto potrebbe essere un'idea testare la cosa durante questa luna nuova anche con un rilevatore di sqm. Ho già sentito il caro Amedeo (munito dello strumento). Se qualcuno fosse interessato possiamo provare ad organizzarci.
Per chi volesse dare un'occhiata la località è Acri e l'agriturismo si chiama BIOSILA.
Vi lascio anche il mio numero di telefono
3298025438
CIELI BUI E SERENI
Celestron 925
Megrez DDG 72
Skywatcher N-EQ6
Atik 320 mono + Titan mono
Filtri baader LRGB HA OIII SII HB
Tecnosky 60/228 skywatcher 70/500
Asi 120
Megrez DDG 72
Skywatcher N-EQ6
Atik 320 mono + Titan mono
Filtri baader LRGB HA OIII SII HB
Tecnosky 60/228 skywatcher 70/500
Asi 120
- Amadeus
- Moderatore
- Contatta:
Re: Luna nuova Luglio
Io ci sto ! Vorrei solo avere un preavviso di un paio di giorni per organizzare il lavoro
Montatura : Fornax 52
Scope : GSO 12" RC
Camera : Atik 4000 Mono
il mio sito web http://www.deepskyimaging.it
Scope : GSO 12" RC
Camera : Atik 4000 Mono
il mio sito web http://www.deepskyimaging.it
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Sabato 11 luglio vorrei organizzarmi per una serata astrofotografica, Capracotta o Matese, ovunque il cielo lo consenta. Qualcuno vuole aggregarsi?
- FerZem
- Moderatore
- Contatta:
Una proposta davvero interessante, io sarei disposto sicuramente a fare 2 o 3 notti, come ho parlato anche con Fabio organizziamoci prima per fare un sopralluogo per valutare il posto e come arrivarci e poi organizziamo un mini star party di nadir astronomia.
Valerio purtroppo questo sabato non ho la strumentazione pronta e non credo di potermi muovere sennò mi sarei già aggregato.
Valerio purtroppo questo sabato non ho la strumentazione pronta e non credo di potermi muovere sennò mi sarei già aggregato.
TS 100Q su AZ EQ6 GT
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
Moravian G3-11002 Mono
Canon Eos 6D
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
L'idea di uno star party organizzato da N.A. mi alletta molto. Per questioni di lavoro non posso intervenire a questo weekend esplorativo, ma sicuramente parteciperò ai 2-3 giorni a settembre. Quindi auguro cieli sereni agli esploratori mi raccomando teneteci informati.
Ernesto Nobili
(Orione)
Ernesto Nobili
(Orione)
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Re: Luna nuova Agosto o Settembre
Ho modificato il titolo in Luna nuova di Agosto o Settembre per dare il tempo a chi possa e voglia fare un sopralluogo nei prossimi giorni o anche ad agosto.
Sicuramente organizziamo se il sito merita. Al momento sappiamo che c'è disponibliità per vitto e alloggio e dalle mappe pare essere un ottimo sito, d'altra parte tutta la calabria in quella zona è un ottimo sito.
Vediamo gli sviluppi.
Se vi organizzatte sul supralluogo segnate qui tutto quello che serve e tutto quello che avete rilevato con SQM o strumenti
Sicuramente organizziamo se il sito merita. Al momento sappiamo che c'è disponibliità per vitto e alloggio e dalle mappe pare essere un ottimo sito, d'altra parte tutta la calabria in quella zona è un ottimo sito.
Vediamo gli sviluppi.
Se vi organizzatte sul supralluogo segnate qui tutto quello che serve e tutto quello che avete rilevato con SQM o strumenti
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Ottimo Antonello, se di Agosto ancora meglio, visto che ci sono le ferie ci si può trattenere anche qualche giorno in più
Ernesto Nobili
(orione)
Ernesto Nobili
(orione)
-
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
OTTIMA IDEA
- FerZem
- Moderatore
- Contatta:
Molto probabilmente ad Agosto sarò a Capracotta con la strumentazione nella settimana di luna nuova, perquesto se si organizza di agosto non credo di esserci
TS 100Q su AZ EQ6 GT
Moravian G3-11002 Mono
Canon Eos 6D
Moravian G3-11002 Mono
Canon Eos 6D
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Ragazzi ma l'idea di questo star party lo state abbandonando Ma le persone che dovevano andare in esplorazione e controllare se il cielo meritava, sono andate Manca circa tre settimane, e se il responso del cielo è buono bisogna prenotare.........a questo punto rischiamo di non trovare nemmeno il posto. forza sarà una bella occasione per stare insieme e dare sfogo alla nostra passione.
Cieli Sereni
Ernesto Nobili
(orione)
Cieli Sereni
Ernesto Nobili
(orione)