Luna nuova di Settembre
-
- Astroimager Liv.4
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Luna nuova di Settembre
felice anche io per essere stato con voi.. il pc mi ha fatto la grazia di resistere con la carica della sua batteria avendo dimenticato il jack ( appena sistemato al rientro), dell alimentazione... inutile dire che dobbiamo ritornare ad ottombre che ci aspettera Orione...
p.s non dimenticare che a fine mese c'è l eclissi di luna...
p.s non dimenticare che a fine mese c'è l eclissi di luna...
Skywatcher 200/1000 f5 (correttore di coma)
Skywatcher 70/500 (guida)
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Anche io l'ho vissuta come una bella esperienza, condita da un cielo, per me che sono cittadino, veramente fantastico.
Colgo la palla al balzo di Nando.ok, dicendo che pure io questa settimana sono disponibile per un'altra sortita
Cieli bui e tersi a tutti!
Colgo la palla al balzo di Nando.ok, dicendo che pure io questa settimana sono disponibile per un'altra sortita
Cieli bui e tersi a tutti!
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Serata stupenda, con Antonello sono stato fino alla fine e confermo quanto ha riportato. Il cielo era diventato di una trasparenza incredibile. Orione al suo sorgere ha fatto da padrone su tutte le altre costellazioni, con un seening da paura. Addirittura si poteva vedere M42 ad occhio nudo. Per quanto riguarda l'affluenza è stata bellissima, con persone tutte piacevoli e simpatiche. Devo anche ringraziare tutti coloro che mi hanno assistito con il mio problema di guida (spero di risolverlo al più presto). Uno speciale ringraziamento ad Antonello che ha aiutato me e tutti coloro che hanno chiesto aiuto sul campo, sempre pronto, preparato e competente. Come hanno accennato gli altri ormai siamo pronti per affrontare tutti insieme uno Star Party e magari con l'occasione far nascere in modo ufficiale qualcosa di bello (Antonello "capisc a me ).
Se il meteo ci assiste spero che la trasferta si ripeta per la luna nuova a Ottobre con la stessa partecipazione.
Cieli sereni
Ernesto Nobili
(orione)
Se il meteo ci assiste spero che la trasferta si ripeta per la luna nuova a Ottobre con la stessa partecipazione.
Cieli sereni
Ernesto Nobili
(orione)
- Genniannotta
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Bellissima serata!!! Confermo quanto detto da Antonello, io sono andato via verso le 4.15 e percorrendo la strada che scende da Capracotta non ho potuto fare a meno di notare la bellezza di Orione che saliva ad est, mi sono fermato per qualche minuto solo per godermi ad occhio nudo lo spettacolo.
Grazie a tutti per la collaborazione mostrata e per la splendita serata passata insieme!!!
Grazie a tutti per la collaborazione mostrata e per la splendita serata passata insieme!!!
Pentax75 SDHF_CCD Atik 383L+ Mono
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
Filter LRGB Ha 7nm Baader 50,4mm
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
Filter LRGB Ha 7nm Baader 50,4mm
-
- Astroimager Liv.4
- Contatta:
scendo da capra c'è quel tratto in cui ci sono le strutture eoliche, non ho potuto fare a meno di vedere orione che faceva da sfondo e le pale si vedevano perche lo sfondo era ricco di stelle...davvero bello
Skywatcher 200/1000 f5 (correttore di coma)
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader
-
- Contatta:
Pemettetemi una curiosità (magari un' eresia),
alcuni satelliti geostazionari (e.g. sky tv) sono teoricamente "fissi" dal nostro punto di vista ovvero la loro orbita compensa il movimento terrestre,
quindi rispetto a tutti gli oggetti presenti (stelle ecc...) sono più facili da inquadrare?
Frank
alcuni satelliti geostazionari (e.g. sky tv) sono teoricamente "fissi" dal nostro punto di vista ovvero la loro orbita compensa il movimento terrestre,
quindi rispetto a tutti gli oggetti presenti (stelle ecc...) sono più facili da inquadrare?
Frank
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
hahah, in teoria si, ma stanno a 40.000 km.
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Magari un grosso telescopio professionale situato in altissima montagna a 4000-5000mt potrebbe riuscire a beccarlo, chissà...
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Ma state pur tranquilli che se vi capita di fotografare un campo in cui ci sono satelliti geostazionari un bel graffio sulla foto ve lo lasciano di sicuro...
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html