Per chi ha riscontrato problemi di guida da Prato Gentile
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Per chi ha riscontrato problemi di guida da Prato Gentil
Anche la mia montatura ha sofferto quei campi elettromagnetici a Prato Gentile riducendomi a fare poco o nulla.
La sera successiva ho provato da casa e niente da fare, anche li errori e orrori credo sempre imputabili agli innumerevoli impianti elettrici televisivi e quant'altro sono collocati li intorno.
Ieri sera però, sempre da casa, tutto è filato liscio alla perfezione, tra l'altro con un cielo velato, ebbene grafico di guida in dec praticamente piatto, mai visto prima! mentre in ar qualche picco irrilevante ai fini della bontà dell'immagine finale.
Eppure le emissioni elettromagnetiche sono sempre li....
Strano no?
La sera successiva ho provato da casa e niente da fare, anche li errori e orrori credo sempre imputabili agli innumerevoli impianti elettrici televisivi e quant'altro sono collocati li intorno.
Ieri sera però, sempre da casa, tutto è filato liscio alla perfezione, tra l'altro con un cielo velato, ebbene grafico di guida in dec praticamente piatto, mai visto prima! mentre in ar qualche picco irrilevante ai fini della bontà dell'immagine finale.
Eppure le emissioni elettromagnetiche sono sempre li....
Strano no?
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Si, è strano, ma con l'inquinamento elettromagnetico crescente credo ci sarà poco da fare se non si escogitano soluzione anti-interferenza
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Chissà se è utile avvolgere i cavi tra pc, tele e batteria in un foglio di alluminio e collegare quest'ultimo alla terra. Suggerito da un elettrotecnico...
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Aiuta sicuramente ma resta il problema delle parti in giunzione ovvero plug RJ, 9pin, Ethernet, etc, che rappresentano un punto di "antenna"
-
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Friuli Venezia Giulia
- Contatta:
Ma quindi anche la postazione di fronte a quella casetta dopo la sbarra della stradina sterrata è impraticabile? Non ho visto un ripetitore lì.
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Ciao Gianluca,
non conosco dove sia collocata la tua abitazione e non so quello che c'è intorno a te.
Quindi fatta questa precisazione, posso presupporre che nelle tue immediate vicinanze 30, 40 metri non si sono postazioni di rete mobile o radio Maria hehehehe!!!
Il campo elettromagnetico è quindi da escudere anche perchè se hai dei problemi a casa con il campo elettromagnetico, vuol dire che si sta violando sicuramente la legge, in quanto il decreto 381/98 (se ricordo bene) cita che in ambienti urbani non si può superare i 6 V/m (0,001 W/m2), Fuori città, quindi in campagna, montagna ecc. 20 V/m.
Quindi se in questo raggio di 30 - 40 - 50 metri non ci sono fonti di C.E.M. il problema non è questo, in quanto il segnale radio ha una suo decadimento naturale molto alto (vedi grafico allegato). Ci sono tanti altri fattori di ingegnerizzazione legate alla progettazione come i tilt, attenuazioni, ecc. che non vado a spiegare se no faccio un trattato e si addormentano tutti hehehehehe!
Quindi la causa e da ricercare in qualcos'altro (almeno a casa).
Ciao
Ernesto N.
non conosco dove sia collocata la tua abitazione e non so quello che c'è intorno a te.
Quindi fatta questa precisazione, posso presupporre che nelle tue immediate vicinanze 30, 40 metri non si sono postazioni di rete mobile o radio Maria hehehehe!!!
Il campo elettromagnetico è quindi da escudere anche perchè se hai dei problemi a casa con il campo elettromagnetico, vuol dire che si sta violando sicuramente la legge, in quanto il decreto 381/98 (se ricordo bene) cita che in ambienti urbani non si può superare i 6 V/m (0,001 W/m2), Fuori città, quindi in campagna, montagna ecc. 20 V/m.
Quindi se in questo raggio di 30 - 40 - 50 metri non ci sono fonti di C.E.M. il problema non è questo, in quanto il segnale radio ha una suo decadimento naturale molto alto (vedi grafico allegato). Ci sono tanti altri fattori di ingegnerizzazione legate alla progettazione come i tilt, attenuazioni, ecc. che non vado a spiegare se no faccio un trattato e si addormentano tutti hehehehehe!
Quindi la causa e da ricercare in qualcos'altro (almeno a casa).
Ciao
Ernesto N.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Ottime informazioni Ernesto! Non è che hai anche un misuratore di campo? In tal caso potremmo fare una verifica prossimamente.
Intanto ti aggiungo che Gianluca si riferiva al gabbiotto che è oltre la sbarra di fronte al parcheggio dove ci mettiamo (esattamente di fronte alla tua postazione di sabato ).
Intanto ti aggiungo che Gianluca si riferiva al gabbiotto che è oltre la sbarra di fronte al parcheggio dove ci mettiamo (esattamente di fronte alla tua postazione di sabato ).
-
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Grazie Antonello,
Tre, quattro anni fa avevo il misuratore di CEM er in mio possesso,in quanto uno dei miei compiti era quello di fare le relazione all'arpa.
Purtroppo il progetto che seguivo e' terminato e sono passato ad altro
Bene, l'antenna era proprio di fronte a me?
Quindi oltre ad avere per forza tutti quei problemi di guida mi sono beccato personalmente tutto il campo di cem. sono proprio contento hehehehe!
Forse anche per questo che avevo mal di testa forte che mi prendeva anche lo stomaco......diciamo che sono stato tra i fortunati di prto gentile hahahahaha!!.
Ciao
Ernesto N.
Tre, quattro anni fa avevo il misuratore di CEM er in mio possesso,in quanto uno dei miei compiti era quello di fare le relazione all'arpa.
Purtroppo il progetto che seguivo e' terminato e sono passato ad altro
Bene, l'antenna era proprio di fronte a me?
Quindi oltre ad avere per forza tutti quei problemi di guida mi sono beccato personalmente tutto il campo di cem. sono proprio contento hehehehe!
Forse anche per questo che avevo mal di testa forte che mi prendeva anche lo stomaco......diciamo che sono stato tra i fortunati di prto gentile hahahahaha!!.
Ciao
Ernesto N.
-
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Friuli Venezia Giulia
- Contatta:
A ulteriore conferma delle interferenze segnalo che i frames ripresi con la Canon mostrano tutti delle bande orizzontali. Non so se avete anche voi riscontrato questo fenomeno o se il fortunato sono stato solo io visto che ero il più vicino al ripetitore. Tigliere le bande è stato molto complicato a livello di elaborazione ma alla fine le ho quase rimosse. A breve posterò la foto di M16 fatta con gli 82 frames da 2 minuti in binning.
Ciao
Gianluca
Ciao
Gianluca
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Qualche disturbo sulla camera di guida ma non avevo dato peso. In ogni caso a conferma che l'area del parcheggio parte alta è ormai da "cassare"