Saluti e Presentazione

Gruppi osservativi per trasferte e incontri su tutto il territorio nazionale.
Segnalazione Eventi astronomici su tutto il territorio.

Moderatori: FerZem, Amadeus

Rispondi
Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Saluti e Presentazione

Messaggio da Conte Dracula » 24/09/2010, 17:11

Ciao a tutti!
Oggi ho avuto l'immenso piacere di conoscere Antonello presso il negozio Mimaslab e davanti un'ottimo caffè abbiamo disquisito sulle strumentazioni e sui prossimi incontri!

Mi presento
Mi chiamo Gianluca vivo a Caserta da qualche anno ed ho la passione per l'astronomia dall'età da bambino dove ho mosso i primi movimenti con un classico Rifrattorino Konus da 60mm con un aberrazione cromatica da fare invidia ad una lente d'ingrandimento! ahahahaha :shock:

Dopo qualche hanno ho acquistato un Meade 2080 e successivamente un SC10" con i quali ho fatto asservazioni ma purtroppo spesso solo da balcone!
Questo mi ha portato ad allontanarmi da questo splendido hobby ma adesso ho deciso di riprendere soprattutto con le vostre iniziative di trasferte osservative!

Sono curioso di conoscere presto appassionati e poter condividere con voi pensieri ed esperienze che mi porteranno ad iniziare in maniera più concreta questo hobby!

Un ringraziamento speciale va a Maurizio Russo per la sua disponibilità nell'invitarmi all'incontro di oggi!

Ciao
Gianluca
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Avatar utente
Emiliano Matticoli
Astroimager Liv.2
Messaggi: 378
Iscritto il: 10/03/2010, 20:55
Di che regione sei?: Molise
Località: Isernia
Contatta:

Re: Saluti e Presentazione

Messaggio da Emiliano Matticoli » 24/09/2010, 19:30

Ciao Gianluca e benvenuto nel "gruppo"!
Fa sempre immenso piacere conoscere persone accomunate da questa meravigliosa passione che è l'astronomia.
Se vorrai, sarai ben presto complice delle nostre trasferte Gastronomiche! :mrgreen:
Saluti: Emiliano
"Dio ha dato ad alcuni uomini la capacità di guidare i suoi simili nell'apprendere che lui non è mai esistito... "

Avatar utente
Maurizio Russo
Astroimager Liv.2
Messaggi: 252
Iscritto il: 09/03/2010, 14:13
Di che regione sei?: Campania
Località: Salerno
Contatta:

Re: Saluti e Presentazione

Messaggio da Maurizio Russo » 25/09/2010, 8:47

Ciao Gianluca e benvenuto sul forum di MimasLab.
Sono sicuro che ti divertirai molto insieme a tutti noi del gruppo;
siamo molto ben variegati; dai superesperti (Antonello, Luca), agli esperti (Emiliano, Valerio, Michele), per finire ai "comuni mortali": io, Antonio, Domenico, Ferdinando, Giuseppe, Angela.
Tutti comunque motivati a migliorarsi trasferta dopo trasferta.
Emiliano Matticoli ha scritto:Se vorrai, sarai ben presto complice delle nostre trasferte Gastronomiche! :mrgreen:
Saluti: Emiliano
ESATTO !!!!!! :D

alla prossima luna nuova

Ciao

p.s. per eventuali proteste nella mia personalissima classifica contestate pure HIHIHI
Ultima modifica di Maurizio Russo il 25/09/2010, 16:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
peppe
Astroimager Liv.1
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/03/2010, 8:46
Di che regione sei?: Campania
Località: mercato san severino(sa)
Contatta:

Re: Saluti e Presentazione

Messaggio da peppe » 25/09/2010, 9:44

ciao gianluca e benvenuto sul forum, tu come me sei stato fortunato a capitare dalle parti di mimaslab :D, ti divertirai moltissimo alle trasferte, il cielo da capracotta è bellissimo e la compagnia è davvero eccezionale....
ps maurì impeccabile la lista con credenziali :D

Avatar utente
Emiliano Matticoli
Astroimager Liv.2
Messaggi: 378
Iscritto il: 10/03/2010, 20:55
Di che regione sei?: Molise
Località: Isernia
Contatta:

Re: Saluti e Presentazione

Messaggio da Emiliano Matticoli » 25/09/2010, 13:22

Maurizio Russo ha scritto:dai superesperti (Antonello, Luca), agli esperti (Emiliano, Valerio, Michele), per finire ai "comuni mortali": io, Antonio, Domenico, Giuseppe, Angela.
Io mi ritengo sempre un neofita! In tutti i campi, ma soprattutto nel nostro, non si finisce mai di studiare ed imparare!
Comunque Maurì, grazie per avermi classificato "esperto"! :mrgreen:
"Dio ha dato ad alcuni uomini la capacità di guidare i suoi simili nell'apprendere che lui non è mai esistito... "

Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Re: Saluti e Presentazione

Messaggio da Conte Dracula » 25/09/2010, 14:22

Ragazzi thanks! :D davvero!

Beh non vi preoccupate chiudo io la fila considerando che sono davvero all'inizio ( è dire poco )!

Per me è stata sempre una passione sviluppata al 50% ma adesso sono sicuro che grazie a voi riuscirò ad iniziare a fare realmente astronomia e non guardare semplicemente da un cannocchiale!

Come ieri anticipavo ad Antonello ho a disposizione un mezzo con MOLTISSIMO spazio e soprattutto 4X4 perciò con l'avvicisarsi dell'inverno sono a disposizione per spingerci il più possibile sulle alture dei nostri appennini anche in presenza di neve!
Sono un appassionato anche di Radio a tal proposito vi linko il mio profilo di QRZ così vedete anche il mezzo che possiamo usare e maltrattare! ;)
http://www.qrz.com/db/IK8TVG

A questo proposito ho visto che in USA ci sono osservatori portatili fatti in stile tenda da escursione!
Ho inviato un paio di email poichè in italia mi sembra che non ci sia nessuno che vende roba del genere! Vi farò sapere!

Ciao
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Avatar utente
FerZem
Moderatore
Messaggi: 2132
Iscritto il: 10/03/2010, 20:54
Di che regione sei?: Campania
Contatta:

Re: Saluti e Presentazione

Messaggio da FerZem » 25/09/2010, 15:07

Ciao Gianluca e benvenuto nel gruppo sicuramente in trasferta ci sarà di cui parlare e da condividere un saluto ;)
TS 100Q su AZ EQ6 GT
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com

Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Re: Saluti e Presentazione

Messaggio da Conte Dracula » 26/09/2010, 16:47

la tenda l'ho trovata! ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti