Passaggio di.....sopra la testa!!!

Discussioni e immagini su qualsiasi tipo di fotografia con reflex digitali o analogiche, macro, ritratti, tecniche photoshop

Moderatore: ASK76

Rispondi
Avatar utente
corba
Astroimager Liv.2
Messaggi: 242
Iscritto il: 12/07/2012, 21:57
Di che regione sei?: *Estero
Località: Croazia
Contatta:

Passaggio di.....sopra la testa!!!

Messaggio da corba » 18/09/2012, 20:22

in data di ‎17.09.‎2012., ‏‎4:31:18
...la notte procedeva tutto i piani,sutep fa il suo lavoro e io e mio amico seduti con lo sguardo verso alto. Orione e uscito al orizonte,finalmente-come e bellissimo vederlo! :D
Tutte quele stelle luminose- spetacolo.....un paio di volte durante le mie uscite su campo ho osservato strani fenomeni spiegabili e non ma altra machina-fotografica sempre chiusa in scatola :cry:
Ma quella sera non so come mai era su trepiede pronta per scatare in caso se capita qualcosa....e poi..ECO-LA! LA VEDI COME E LUMINOSO...NON CI CREDO !? :o :o :o
Gli ho vistato tanti ma questo era particolare a parte del suo colore bianco in centro avvolgente di un colore azzurrino me ce altra cosa che mi ha stupito di molto-il rumore!,ho sentito rumore di passaggio
non so come descrivere ma ere una cosa affascinante sentrilo...al inizio si sentiva un po con aumento di rumore e poi di nuovo piu baso (f f f f U U U U f f f f) come quando vi pasa una mosca vicino al orecchio 300 KM/h ha ha ha
Altra cosa che il 'fumo' si vedeva per 23 minuti
... a parte Dx notate la costellazione di Orione
Allegati
023.JPG
024.JPG
029.JPG
036.JPG
039.JPG
Gemini G53F
TecnoSky APO SLD 152/1216
TecnoSky EDT 80/480
Atik 414EX/Moravian G2-4000
https://www.flickr.com/photos/126536798@N07/

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: Passaggio di.....sopra la testa!!!

Messaggio da Antonello Medugno » 21/09/2012, 21:48

Se si tratta della scia di un bolide direi che hai fatto un gran colpaccio. Certo la scia a S sembra strana ma potrebbe starci in base al materiale di cui fosse costituito.
Gran copo di fortuna insomma.
Confermo anche io il dettaglio del rumore, sebbene pare che non possa esservi rumore (pareri molto contrastanti)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti