Ciao a tutti, ho iniziato da poco tempo a dedicarmi all'astronomia sia visuale che alla astrofotografia (in modo particolare).
Qualcuno può aiutarmi ad utilizzare l'applicazione, per adesso fa bella mostra solo sullo schermo del telefonino?
Va comunque utilizzato il cannocchiale polare?
Grazie.
UTILIZZO POLARIS WIEW
Moderatore: Amadeus
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: UTILIZZO POLARIS WIEW
Ciao Angelo e benvenuto sul forum.
Fai uno screen Shot dello schermo per capire come si presenta l'applicazione e ti sapremo dire
Fai uno screen Shot dello schermo per capire come si presenta l'applicazione e ti sapremo dire
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
Ciao Antonello,
Questo è lo screen shot del mio cellulare all'ora attuale (14.58).
Ammesso che fosse sera, quale è il passo successivo ?
Questo è lo screen shot del mio cellulare all'ora attuale (14.58).
Ammesso che fosse sera, quale è il passo successivo ?
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Ammesso che fosse sera la polare vista nel cannocchiale polare deve stare come la vedi nella foto ovvero poco a sinistra delle ore 6. Prima di tutto però ruota l'asse di AR, a mano sganciando la frizione, in modo da vedere il reticolo orientato con il cerchietto della polare nella posizione indicata dall'applicazione sul cellulare, come in foto qui sotto simulata:
Tutto il resto, le costellazioni, poco interessano. Facendo entrare la polare spostando l'azimut e l'altezza della montatura nel cerchietto polaris avrai un buon allineamento polare.Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
Ti ringrazio, tutto chiaro. Spero di poterlo mettere in pratica quanto prima, cielo permettendo.