Salve ragazzi. Quest'oggi ho deciso di aggiungermi alla comunità di questo forum così da poter condividere la mia passione.
Scrivo da Paupisi, un piccolo paesino in provincia di Benevento.
Sono in procinto di acquistare il mio primo telescopio (Dobson da 8" o 10".. questo è ancora da decidere). Nel frattempo sto imparando a conoscere la nostra volta stellata con un piccolo binocolo 10x50 (tanto piccolo non è, dopo un po' inizia a farsi sentire il suo peso).
Spero di conoscere altri appassionati vicini al mio paese così da poter condividere alcune serate.
Buona giornata a tutti voi.
Mi presento
Moderatore: Amadeus
-
- Principiante
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Mi presento
Ciao Marco, sono Gianluca. Anche io ho iniziato ad osservare da poco più di un mesetto.Marco9 ha scritto:Salve ragazzi. Quest'oggi ho deciso di aggiungermi alla comunità di questo forum così da poter condividere la mia passione.
Scrivo da Paupisi, un piccolo paesino in provincia di Benevento.
Sono in procinto di acquistare il mio primo telescopio (Dobson da 8" o 10".. questo è ancora da decidere). Nel frattempo sto imparando a conoscere la nostra volta stellata con un piccolo binocolo 10x50 (tanto piccolo non è, dopo un po' inizia a farsi sentire il suo peso).
Spero di conoscere altri appassionati vicini al mio paese così da poter condividere alcune serate.
Buona giornata a tutti voi.
Non appena acquisti fammi sapere che ci organizziamo. Io abito in provincia di Napoli ma non ho problemi a spostarmi.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Contatta:
Terrò presente il tuo invito .
Potrei sapere con cosa osservi?
Potrei sapere con cosa osservi?
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Ciao Marco e benvenuto sul forum
Ottima scelta il dobson, specie dalla zona dove sei tu. Guarda nella sezione trasferte e nel caso vieni con noi qualche luna nuova a Capracotta
Per chiarimenti sull'uso dello strumento dai un'occhiata nella sezione strumenti o anche qui. Fai domande se non trovi quanto ti serve.
Ottima scelta il dobson, specie dalla zona dove sei tu. Guarda nella sezione trasferte e nel caso vieni con noi qualche luna nuova a Capracotta
Per chiarimenti sull'uso dello strumento dai un'occhiata nella sezione strumenti o anche qui. Fai domande se non trovi quanto ti serve.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- Amadeus
- Moderatore
- Contatta:
Ciao e Benvenuto anke da parte mia !
Dai fatti la prossima trasferta con noi Ci sara' da divertirsi
Dai fatti la prossima trasferta con noi Ci sara' da divertirsi
Montatura : Fornax 52
Scope : GSO 12" RC
Camera : Atik 4000 Mono
il mio sito web http://www.deepskyimaging.it
Scope : GSO 12" RC
Camera : Atik 4000 Mono
il mio sito web http://www.deepskyimaging.it
-
- Contatta:
Vi ringrazio per l'invito, ma non credo di riuscire a venire a Capracotta. Almeno non individualmente. E poi ancora non ho un mio strumento e potrei risultare un po' "rompi scatole".
Ho però visto che fate anche alcune trasferte sulla mia montagna, Camposauro. Quindi mi tengo aggiornato e vi raggiungerò in una di queste serate.
Ho però visto che fate anche alcune trasferte sulla mia montagna, Camposauro. Quindi mi tengo aggiornato e vi raggiungerò in una di queste serate.
-
- Principiante
- Contatta:
Io in primis sono un "rompiscatole" comunque, grazie ad Antonello, ho uno skywatcher Maksutov Cassegrain 127/1500.Marco9 ha scritto:Vi ringrazio per l'invito, ma non credo di riuscire a venire a Capracotta. Almeno non individualmente. E poi ancora non ho un mio strumento e potrei risultare un po' "rompi scatole".
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk