Ave foro!
Ho un problema!
Ieri sera dopo aver montato il tutto, eq6, atik titan mono, montata su di un teknosky 60/228, programma Artemis capture, per guidare un ts apo65q, non riuscivo a calibrare i movimenti della eq6 con la stella guida.
Seguendo questo video http://www.youtube.com/watch?v=ihRRJNeDvG8 ho avviato il procedimento, arrivato al punto in qui calibro sulla stella i movimenti della montatura, la barra di caricamento arriva a due tacche e esce un avviso che dice che "la stella di calibrazione non si muove abbastanza"(magari faccio uno screenshot), in cosa ho toppato?
Problema autoguida(non riesco a calibrare su stella)
Moderatore: Amadeus
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Marche
- Contatta:
Re: Problema autoguida(non riesco a calibrare su stella)
Ciao anche io ho avuto problemi dello stesso genere ho una CGEM, prova ad aumentare il tempo di calibrazione fino a 7-8-9 secondi. Poi puoi provare un oggetto molto alto in cielo ed uno molto basso
e verificare se il problema persiste sempre. Nel qual caso devi chiedere ad Antonello.
Setup
C 8 Arancio – C 11 XLT – TS 65 Apo - Montatura Celestron CGEM
Canon 400D Mod. Baader – Atic Titan – Webcam Philips Tuocam 2 Pro
Imaging Source DMK 21AU618.AS - Barlow Celestron Ultima 2X – Riduttore focale 6.3
e verificare se il problema persiste sempre. Nel qual caso devi chiedere ad Antonello.
Setup
C 8 Arancio – C 11 XLT – TS 65 Apo - Montatura Celestron CGEM
Canon 400D Mod. Baader – Atic Titan – Webcam Philips Tuocam 2 Pro
Imaging Source DMK 21AU618.AS - Barlow Celestron Ultima 2X – Riduttore focale 6.3
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Problema autoguida(non riesco a calibrare su stella)
Ciao max!!
La domanda è un po datata, infatti già avevo risolto
Ho aumentato i tempi di calibrazione a 20 secondi, e ora calibra(anche se non sempre)
Ora combatto con le flessioni però
Grazie per le info, cieli bui!
La domanda è un po datata, infatti già avevo risolto
Ho aumentato i tempi di calibrazione a 20 secondi, e ora calibra(anche se non sempre)
Ora combatto con le flessioni però
Grazie per le info, cieli bui!