ASCOM...questo sconosciuto...come si usa?

Sezione dedicata a chi ha bisogno di chiarirsi le idee su quale telescopio adottare come primo strumento. Se sei un neofita queta è la tua sezione

Moderatore: Amadeus

Rispondi
mariodoctor78
Principiante
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/03/2012, 23:22
Di che regione sei?: Lazio
Località: Roma
Contatta:

ASCOM...questo sconosciuto...come si usa?

Messaggio da mariodoctor78 » 03/09/2014, 13:26

Salve a tutti, sono alle prime prese con imsoftware e le varie installazioni di autoguida ecc... Possiedo una camera guida QHY5l-ii e vorrei utilizzarla in maxim per autoguida, ho,scaricato ascom dal suo sito, quindi ultima versione, poi ho scaricato e installato i driver ascom dal sito della camera, ma selezionando ascom in maxim o in altri software non viene riconosciuta, mentre con il suo software o con metaguide la roconosce tranquillamente(usando il driver nativo, non ascom). Non riesco a capire cosa devo selezionere sul software ascom, esistono manuali utente del software? Grazie in anticipo a chi vorrá aiutarmi e cieli sereni!

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3822
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: ASCOM...questo sconosciuto...come si usa?

Messaggio da Antonello Medugno » 05/09/2014, 11:41

Per utilzizare una camera ASCOM (se è una camera compatibile ASCOM) basta selezionare ASCOM nella lista delle camere dal software che vuoi usare.
Devi solo verificare se il produttore necessita di un plugin specifico per il software in uso, per esempio MaximDL, senza tale plugin la camera non verrà vista dal software.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti