Mi presento

Sezione dedicata a chi ha bisogno di chiarirsi le idee su quale telescopio adottare come primo strumento. Se sei un neofita queta è la tua sezione

Moderatore: Amadeus

Rispondi
Marco9
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2017, 16:43
Di che regione sei?: Campania
Località: Paupisi BN
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Marco9 » 27/11/2017, 16:57

Salve ragazzi. Quest'oggi ho deciso di aggiungermi alla comunità di questo forum così da poter condividere la mia passione.
Scrivo da Paupisi, un piccolo paesino in provincia di Benevento.

Sono in procinto di acquistare il mio primo telescopio (Dobson da 8" o 10".. questo è ancora da decidere). Nel frattempo sto imparando a conoscere la nostra volta stellata con un piccolo binocolo 10x50 (tanto piccolo non è, dopo un po' inizia a farsi sentire il suo peso).

Spero di conoscere altri appassionati vicini al mio paese così da poter condividere alcune serate.

Buona giornata a tutti voi.

Gianluca Amendola
Principiante
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/09/2017, 9:52
Di che regione sei?: Campania
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Gianluca Amendola » 27/11/2017, 17:54

Marco9 ha scritto:Salve ragazzi. Quest'oggi ho deciso di aggiungermi alla comunità di questo forum così da poter condividere la mia passione.
Scrivo da Paupisi, un piccolo paesino in provincia di Benevento.

Sono in procinto di acquistare il mio primo telescopio (Dobson da 8" o 10".. questo è ancora da decidere). Nel frattempo sto imparando a conoscere la nostra volta stellata con un piccolo binocolo 10x50 (tanto piccolo non è, dopo un po' inizia a farsi sentire il suo peso).

Spero di conoscere altri appassionati vicini al mio paese così da poter condividere alcune serate.

Buona giornata a tutti voi.
Ciao Marco, sono Gianluca. Anche io ho iniziato ad osservare da poco più di un mesetto.
Non appena acquisti fammi sapere che ci organizziamo. Io abito in provincia di Napoli ma non ho problemi a spostarmi.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Marco9
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2017, 16:43
Di che regione sei?: Campania
Località: Paupisi BN
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Marco9 » 27/11/2017, 18:06

Terrò presente il tuo invito :).
Potrei sapere con cosa osservi?

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3811
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Antonello Medugno » 28/11/2017, 10:16

Ciao Marco e benvenuto sul forum :)

Ottima scelta il dobson, specie dalla zona dove sei tu. Guarda nella sezione trasferte e nel caso vieni con noi qualche luna nuova a Capracotta ;)
Per chiarimenti sull'uso dello strumento dai un'occhiata nella sezione strumenti o anche qui. Fai domande se non trovi quanto ti serve.

Avatar utente
Amadeus
Moderatore
Messaggi: 1505
Iscritto il: 15/04/2014, 15:53
Di che regione sei?: Campania
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Amadeus » 28/11/2017, 13:15

Ciao e Benvenuto anke da parte mia !
Dai fatti la prossima trasferta con noi Ci sara' da divertirsi :)
Montatura : Fornax 52
Scope : GSO 12" RC
Camera : Atik 4000 Mono

il mio sito web http://www.deepskyimaging.it

Marco9
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2017, 16:43
Di che regione sei?: Campania
Località: Paupisi BN
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Marco9 » 28/11/2017, 16:47

Vi ringrazio per l'invito, ma non credo di riuscire a venire a Capracotta. Almeno non individualmente. E poi ancora non ho un mio strumento e potrei risultare un po' "rompi scatole".
Ho però visto che fate anche alcune trasferte sulla mia montagna, Camposauro. Quindi mi tengo aggiornato e vi raggiungerò in una di queste serate.

Gianluca Amendola
Principiante
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/09/2017, 9:52
Di che regione sei?: Campania
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Gianluca Amendola » 28/11/2017, 19:17

Marco9 ha scritto:Vi ringrazio per l'invito, ma non credo di riuscire a venire a Capracotta. Almeno non individualmente. E poi ancora non ho un mio strumento e potrei risultare un po' "rompi scatole".
Ho però visto che fate anche alcune trasferte sulla mia montagna, Camposauro. Quindi mi tengo aggiornato e vi raggiungerò in una di queste serate.
Io in primis sono un "rompiscatole" :) comunque, grazie ad Antonello, ho uno skywatcher Maksutov Cassegrain 127/1500.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti