Uso Cartes du ciel

Sezione dedicata a chi ha bisogno di chiarirsi le idee su quale telescopio adottare come primo strumento. Se sei un neofita queta è la tua sezione

Moderatore: Amadeus

alegald
Astroimager Liv.2
Messaggi: 312
Iscritto il: 09/08/2020, 1:12
Di che regione sei?: Campania
Contatta:

Re: Uso Cartes du ciel

Messaggio da alegald » 21/09/2020, 17:34

Scusate se mi inserisco nel discorso,io ho difficoltà nel fare funzionare Ascom...mi spiego:Sono passato da eqmod al collegamento diretto tramite pulsantiera dopo aver fatto allineamento a due stelle,non so per quale motivo Ascom mi funziona in parte...quando collego apt riesco a gestire la montatura fino a quando non decido di usare point craft.Al planetario non riesco a collegarmi...mi dà sempre eccezione...anche quando faccio la diagnosi di Ascom( senza collegamento alla montatura).Prima usavo eqmod,comodo devo dire ma diverse volte mi è successo che gli encoders non erano ben orientati e la montatura pensava di essere altrove rispetto alla posizione parcheggio,non so perché succedesse ancora se il tele lo lasciavo sul balcone... dopo diversi riavviii andava a posto. Un amico mi ha consigliato di eliminare eqmod xké sistema vecchio...ma ora ho il problema che non mi funziona bene Ascom.
Io uso w10 ed ho un eq6r,non so se sia un problema di autorizzazione dì w10 con i vari utenti presenti di base x il software op altro. Non ne vengo a capo.
Eq6-r
Apo125/975x0,8
Apo70/478 F.F
ASI294Osc
Oag Asi mini290 mini
Canon eos2000d
Obiettivo 50mm canon
Az-gti Jupiter200mm
ASI294Osc
Svbony 120 ASI224

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti