consiglio su mirrorless ed altro

Sezione dedicata a chi ha bisogno di chiarirsi le idee su quale telescopio adottare come primo strumento. Se sei un neofita queta è la tua sezione

Moderatore: Amadeus

Rispondi
Fausto
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/08/2023, 9:44
Di che regione sei?: Lombardia
Contatta:

consiglio su mirrorless ed altro

Messaggio da Fausto » 16/08/2023, 10:43

Buongiorno a tutti e grazie per avermi inserito nel forum, sono da anni appassionato di astronomia visuale ma non mi son mai cimentato nella fotografia, sia in generale che dedicata e vorrei provare a fare qualcosa partendo da una mirrorless con display orientabile, anche usata, modificata o no non saprei, avendo una Eq5 ed una Vixen SP con un acro 102mm SW ai quali poi dovrò accessoriare, immagino, con autoguida, guida fuori asse ed un programma su pc per controllo e successiva modifica delle immagini. Infine una ultima indicazione, il budget, non vorrei spenderci tanto per una cosa che non so se mi appassiona oppure no, non avendo mai avuto interesse per la fotografia.
Ringrazio per l'attenzione e auguro buon proseguimento di vacanze.
Fausto

Avatar utente
FerZem
Moderatore
Messaggi: 2132
Iscritto il: 10/03/2010, 20:54
Di che regione sei?: Campania
Contatta:

Re: consiglio su mirrorless ed altro

Messaggio da FerZem » 24/08/2023, 23:02

Ciao Fausto e benvenuto, non so se ho capito bene ma credo di aver intuito che possiedi una EQ5 ed un acromatico da 102, il dubbio è sulla mirrorless la possiedi o la devi acquistare? Nel caso ho alcune domande.

1) Perché proprio una mirrorless?
2) La montatura è motorizzata?
TS 100Q su AZ EQ6 GT
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com

Fausto
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/08/2023, 9:44
Di che regione sei?: Lombardia
Contatta:

Re: consiglio su mirrorless ed altro

Messaggio da Fausto » 25/08/2023, 12:47

Buongiorno FerZem e grazie
Devo ancora acquistarla
Si la montatura è motorizzata.
Ho pensato ad una mirrorless semplicemente perché è "l'ultimo ritrovato"! Poi non conoscendo le caratteristiche sia delle reflex che delle mirrorless per uso a riprese astro potrei confondermi e o sbagliarmi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti