GAMI dov'è???

Tutto ciò che concerne il mondo dell'astronomia compreso fisica e astronautica

Moderatore: ASK76

Avatar utente
FerZem
Moderatore
Messaggi: 2132
Iscritto il: 10/03/2010, 20:54
Di che regione sei?: Campania
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da FerZem » 27/02/2012, 4:46

Ragazzi io sono pronto a tutto e spero di esserci al 100% anche perché è un nuovo obiettivo davvero interessante far nascere e crescere un gruppo in cui ci sono persone con cui condividere la stessa amata passione perciò facciamo si di utilizzare l'arma della "condivisione" (perché personalmente non c'è cosa più costruttiva della condivisione) e di dare tutti un nostro contributo, forza ragazzi ;) :)
TS 100Q su AZ EQ6 GT
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Antonello Medugno » 27/02/2012, 12:00

Ottima posizione Nando ;)

@Contedracula: ho approfittato per ricordare la questione delle trasferte solo perché il post è stato aperto in trasferte. Ho trasferito qui in "Astronomia" il tutto ;)

ganemeide
Astroimager Liv.4
Messaggi: 1847
Iscritto il: 27/09/2010, 20:45
Di che regione sei?: Campania
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da ganemeide » 27/02/2012, 14:17

concordo con nando magari si riorganizza un altra pizza
Skywatcher 200/1000 f5 (correttore di coma)
Skywatcher 70/500 (guida)
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader

Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Conte Dracula » 27/02/2012, 15:28

ragà la Pizza mi fa piacere ma se andiamo avanti così sicuramente facciamo piacere solo ai ristoranti.
Per carità l'incontro Pizzaiolo è sempre il benvenuto ma sappiamo BENISSIMO che bisogna definire aspetti che in una pizzeria davanti ad una birra sicuramente risulterebbero complicati.

Rispetto la posizione di Nando ma non sono pronto a tutto perchè in realtà mi piacerebbe avere un quadro generale della cosa, una visione d'insieme dove poi vanno smarcati i vari punti per evitare una falsa partenza, inoltre è facoltà di ognuno di noi capire se realmente un gruppo si confà con le proprie aspettative prima di dare il proprio contributo e questa opportunità credo vada concessa.

Indubbiamente NON esiste il " pretendere " perchè sarebbe lo spirito sbagliato ma almeno una pianificazione di cosa si può e si vuole fare sarebbe la cosa più giusta.
Mi piacerebbe leggere anche il punto di vista dei moderatori che sicuramente hanno più esperienza di me in questo, perciò sarebbe già il primo passo per una condivisione globale ;)

Non si chiede una ONG ma determinare qualcosa di tangibile altrimenti resteranno solo parole e buone intenzioni ma poco di realizzato.
Per abitudine escludo essere troppo generico e divagare altrimenti non si concretizza mai nulla.

Credo che un progetto del genere non comporti un OWNER ( un proprietario ) altrimenti già vi dico che abbiamo una data di scadenza!
Leader, Leadership, voce in capitolo, potere esecutivo, queste cose lasciamole alla vita di tutti i giorni!
Non entro nel merito personale delle proprie attività giornaliere ma io questo hobby lo vivo per rilassarmi poichè ho già altre cose che mi stressano ;)


Ciao
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Avatar utente
Diego Rovere
Astroimager Liv.3
Messaggi: 776
Iscritto il: 20/10/2010, 18:32
Di che regione sei?: Campania
Località: San Nicola la Strada ( CE )
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Diego Rovere » 27/02/2012, 18:40

Concordo con il Conte,
quello che mettiamo giù in pizzeria non si concretizza. Propongo una riunione sociale, però non da MimasLab. Siamo troppi e ci sono troppe interruzioni ( che al Guru fanno ovviamente piacere ).

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Antonello Medugno » 27/02/2012, 20:38

Al solito si corre eh :)
Gianluca sul da farsi fu discusso in pizzeria quando non c'eri e si parlò proprio dei progetti da portare ognuno con le proprie esperienze o laddove se ne vogliano acquisire di nuove.
Date il tempo che si prepari l'infrastruttura web attraverso la quale tutti facilmente possiamo comunicare e vedrete che il tutto prende forma.
Ovviamente concordo sulla questione leader, egocentrismo, etc.; sarà uno dei motivi di autoesclusione dal gruppo anche strada facendo. Sono comportamenti che non vanno d'accordo con un gruppo e con il senso di gruppo. Rifacciamoci a quanto ha espresso fedelmente Nando e attendiamo l'infrastruttura web :)
Assertività e collaborazione sono le password per il gruppo ;) (non mi aspetto battute su quest'ultima frase altrimenti già annoterò chi ne è fuori dal gruppo :D)

Avatar utente
Diego Rovere
Astroimager Liv.3
Messaggi: 776
Iscritto il: 20/10/2010, 18:32
Di che regione sei?: Campania
Località: San Nicola la Strada ( CE )
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Diego Rovere » 27/02/2012, 22:08

Antonello,
le parole di Nando sono belle ma ai buoni propositi delle cene non è seguito nulla di costruttivo. Di certo il tempo non consentiva uscite e, a maggior ragione ci sarebbe stato il tempo per organizzare il neonato gruppo ( il sito è un di più ). Io, comunque, non mi arrendo e continuo a perseguire il traguardo del gruppo però il primo tentativo io l'ho fallito.

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Antonello Medugno » 27/02/2012, 22:09

Un passo alla volta :) non correre e non proiettarti ;)

Avatar utente
Diego Rovere
Astroimager Liv.3
Messaggi: 776
Iscritto il: 20/10/2010, 18:32
Di che regione sei?: Campania
Località: San Nicola la Strada ( CE )
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Diego Rovere » 27/02/2012, 22:12

La storia del passo è chiara, quella della "proiezione" no...

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Antonello Medugno » 27/02/2012, 22:16

Diego Rovere ha scritto:... ai buoni propositi delle cene non è seguito nulla di costruttivo...
E' questione di tempo e organizzazione ;) a questo mi riferivo circa il "proiettarsi", ovvero ti sei proiettato su un nulla di cotruttivo ma non mi sembra si fosse parlato di una "dead-line" ovvero un tempo limite per iniziare il discorso.
Tutto qui

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti