GAMI dov'è???

Tutto ciò che concerne il mondo dell'astronomia compreso fisica e astronautica

Moderatore: ASK76

Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

GAMI dov'è???

Messaggio da Conte Dracula » 14/02/2012, 23:44

Il titolo è eloquente!

Ma il Gruppo Astrofili Mimas è nato?
Se si dove e quando? Mi sarei perso il nascituro.

Scherzi a parte vorrei solo capire se il nostro progetto avrà un seguito e se questo seguito sarà a breve o a data indeterminata poichè come ben sapete una delle mie caratteristiche è il parlar chiaro.
E con altrettanta chiarezza dico che c'è un leggero letargo sul forum rispetto a qualche tempo fa! come mai?
Sarà l'inverno? peccato in questo momento ci sono gli aggetti migliori e più appariscenti!

Abbiamo un opposizione di Marte ma nessuno ne parla, abbiamo un Giove che ci saluta ma nessuno è alla finestra a salutarlo, c'è un Saturno che sta arrivando ma nessuno lo caga!

Allora un saluto ai letarganti e un benvenuto agli " scetati "

ciao
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Conte Dracula » 16/02/2012, 0:03

...silenzio episcopale :roll:
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Avatar utente
Diego Rovere
Astroimager Liv.3
Messaggi: 776
Iscritto il: 20/10/2010, 18:32
Di che regione sei?: Campania
Località: San Nicola la Strada ( CE )
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Diego Rovere » 16/02/2012, 0:17

Effettivamente si è perso l'entusiasmo iniziale.

ganemeide
Astroimager Liv.4
Messaggi: 1847
Iscritto il: 27/09/2010, 20:45
Di che regione sei?: Campania
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da ganemeide » 16/02/2012, 8:57

credo che sia a causa delle condizioni atmosferiche questo silenzio tombale...tutti pensano " oddio fa freddo, è mal tempo, cosa posso scrivere sul forum?" ed intanto tutto tace
Skywatcher 200/1000 f5 (correttore di coma)
Skywatcher 70/500 (guida)
Skywatcher 80 ed
Neq6 pro
Asi 120mm mono
Canon 1100d mod. Baader

Avatar utente
ikarus
Astroimager Liv.2
Messaggi: 201
Iscritto il: 04/06/2011, 20:10
Di che regione sei?: Campania
Località: caserta
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da ikarus » 16/02/2012, 22:10

Giove,non si vede da tanto! Marte,prima che scappa spero di acchiapparlo per la coda!!! Per il resto,ragazzi, cosa pretendere,c'è crisi e la testa e' da un'altra parte del cosmo!! Che ci dobbiamo fare?? ;)
Celestron edge 9.25 hd
William optics megrez 72 e 90 ddg
Montatura celestron cgem
Canon 550d e 350d (badeer)
Dmk 21 icx 618 e barlow Carl zeiss.

Avatar utente
Diego Rovere
Astroimager Liv.3
Messaggi: 776
Iscritto il: 20/10/2010, 18:32
Di che regione sei?: Campania
Località: San Nicola la Strada ( CE )
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Diego Rovere » 16/02/2012, 23:11

Ragazzi, siamo però un po' contraddittori. Quando le condizioni meteo non permettono e l'attività sul campo si ferma, si passa ad attività di progettazione e/o organizzazione. Il Gami purtroppo si è arenato.

Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Conte Dracula » 22/02/2012, 1:26

ikarus ha scritto:Giove,non si vede da tanto! Marte,prima che scappa spero di acchiapparlo per la coda!!! Per il resto,ragazzi, cosa pretendere,c'è crisi e la testa e' da un'altra parte del cosmo!! Che ci dobbiamo fare?? ;)
Beh Ilario conoscendoti so che la tua è una battuta e perciò la prendo come tale e apprezzo anche il fatto che tu abbia cercato di smorzare gli animi ma mi pare EVIDENTE che c'è qualcosa che NON va.

Circa un mese fa si sono aperte delle votazioni delle quali ad OGGI non ho capito ancora che fine abbiano fatto!
Ero assente durante una ZUFFA aperta sulla vincita del logo, bene chi ha VINTOOOO ????

Decretato il vincitore, suppongo che servisse a questo, andava instradato un sito internet giusto? Si fa? o NON si fa?
Come mai tutto questo silenzio quasi CONSENTITEMI, omertoso???? Cosa è accaduto? mi sono perso qualcosa?

io non ho bisogno ne di essere poco chiaro ne tantomeno di nascondermi dietro un falso perbenismo pertanto visto che abbiamo partecipato TUTTI alla creazione di questo gruppo mi domando il perchè NON si procede?

I capricci adolescenziali lasciamoli a casa! Se c'è un vincitore perchè non andare avanti?
Se il logo vincitore NON piace fatevene una ragione ma questo non vuole significare la distruzione di qualcosa che non ha ancora nemmeno preso forma.

A me fa piacere frequentare questo Forum e francamente cerco anche di apportare il mio modestissimo contributo, almeno ci provo, se tutto tace e tutto stagna sinceramente mi chiedo il perchè è avvenuto così velocemente! già stanchi prima di cominciare? allora facevo bene a chiamarci MINATORI?

una volta si inviava un calendario uscite ( adesso non più )
una volta si organizzava una pizzata al mese ( adesso non più )
una volta le sezioni, a parte l'astrofotografica, erano più o meno frequentate ( adesso non più )

Allora?
Mi rendo conto che si cerca di smorzare le tensioni con il silenzio e poichè questo è un forum pubblico si cerca di evitare polemiche ma la mia NON è una polemica è SEMPLICEMENTE un ultimo colpo di DEFIBBRILLATORE per recuperare nuovamente le energie di questo GRUPPO!

Che ne dite facciamo punto e accapo?
A me NON mi entra niente in tasca anzi dalle tasche mi sono usciti abbondanti BIGLIETTONI di EURO per quest'Hobby ;) però è arrivato il momento di sapere se questa possibilità di creare un gruppo c'è o il tutto va ARCHIVIATO e poi ognuno di noi farà le sue scelte.

Ciao

P.S. La battuta di Ilario è servita e bastata credo che le successive risulterebbero davvero fuori luogo
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Antonello Medugno » 26/02/2012, 12:15

Il Gruppo Astrofili MImasLab è nato e necessita di un po di tempo come tutti i neonati per crescere.
Il logo è stato scelto e non ha vinto nessuno :D altrimenti che spirito di gruppo sarebbe?
Portate pazienza.
Ribadisco che non si tratta di un gruppo astrofili per le trasferte.
Presto faremo il punto della situazione. Pazientate :)

Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Conte Dracula » 26/02/2012, 16:39

Bene Antonello, mi fa piacere del tuo chiarimento e sono sicuro in veste prima di membro e poi da amministratore del Forum che ci ospita.

Conosci bene le mie intenzioni e qualora qualcuno le avesse confuse alle polemiche ribadisco che tengo molto alla crescita di questo gruppo.
Ma come TUTTI i gruppi belli o brutti che siano Biondi o mori la cosa secondo me fondamentale è IL CONTRIBUTO che ognuno di noi fecendone parte è tenuto a dare.

Un gruppo di appassionati proprio dal significato etimologico della parola è un aggregazione di persone e per tale ragione continuo a chiedere ed invocare la partecipazione di TUTTI!
Ci sono tantissime possibilità di sviluppo e costruzione di progetti ma se fin da subito regna la pigrizia è tanto facile costruire quanto diventa facilissimo distruggere.

Nonostante si tratti di un hobby e perciò va preso con la giusta leggerezza ( ovviamente per qualcuno è anche una professione come il tuo caso ) ti chiedo se possibile fare un incontro a breve per darci noi tutti una tabella di marcia a riguardo.

Però Antonello una cosa francamente NON mi torna, chi aveva parlato di gruppo per le sole trasferte???? Mi sembrava di capire dall'ultimo incontro sul GAMI fatto nel tuo negozio che si parlava di progetti vari. Mi sono perso di nuovo qualcosa???? :shock: :shock: :shock:
Che senso avrebbe fare un Gruppo Astrofili per le Trasferte?
Per andare in Abruzzo a fare un giro c'è bisogno di un gruppo? Se è per il solo gusto di facciata ben venga ma onestamente avere un nome solo per darmelo non mi trovi d'accordo.
Mi rendo conto che non sarai d'accordo ma è pur vero che bisogna esprimere e soprattutto ascoltare tutti i pareri, non credi?

Mi piacciono le cose strutturate se siete d'accordo anche voi tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao


P.S. Mettiamolo nell'incubatrice questo neonato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Avatar utente
Diego Rovere
Astroimager Liv.3
Messaggi: 776
Iscritto il: 20/10/2010, 18:32
Di che regione sei?: Campania
Località: San Nicola la Strada ( CE )
Contatta:

Re: GAMI dov'è???

Messaggio da Diego Rovere » 26/02/2012, 17:10

Si, ricordo anche io che si parlò di progetti vari...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti