Nuovo Celestron C14 Edge HD

Sezione dedicata a metodi e problemi con strumentazione e a novità su strumenti per l'astronomia e utilizzo di software in genere (autoguida, collimazione, gestione CCD, controllo montature, stellari)

Moderatore: FerZem

Avatar utente
AlexApo
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2012, 12:31
Di che regione sei?: Piemonte
Contatta:

Re: Nuovo Celestron C14 Edge HD

Messaggio da AlexApo » 29/02/2012, 15:42

Grazie a tutti davvero....bello anche lo sconto su mimaslab :D Al più presto pubblicherò le mie foto planetarie....Ragazzi un altra cosa: differenza tra CCD a uno o due sensori? Inoltre monocromatica immagino voglia dire in bianco e nero.
Astro-Professional 115 ED Tripletto Apo
Montatura EQ5
TeleVue Powermate 5x
Webcam Orion con IR-Cut

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: Nuovo Celestron C14 Edge HD

Messaggio da Antonello Medugno » 29/02/2012, 18:32

AlexApo ha scritto:Grazie a tutti davvero....bello anche lo sconto su mimaslab :D Al più presto pubblicherò le mie foto planetarie....Ragazzi un altra cosa: differenza tra CCD a uno o due sensori? Inoltre monocromatica immagino voglia dire in bianco e nero.
Apri un nuovo post con titolo inerente così le risposte saranno mirate e rappresenteranno una risorsa per tutti ;)

Avatar utente
AlexApo
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2012, 12:31
Di che regione sei?: Piemonte
Contatta:

Re: Nuovo Celestron C14 Edge HD

Messaggio da AlexApo » 29/02/2012, 19:22

non sono pratico di forum scusate :D
Ho aperto un post nella sezione astrofotografia.
Astro-Professional 115 ED Tripletto Apo
Montatura EQ5
TeleVue Powermate 5x
Webcam Orion con IR-Cut

Conte Dracula
Astroimager Liv.2
Messaggi: 420
Iscritto il: 24/09/2010, 17:04
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta/Napoli
Contatta:

Re: Nuovo Celestron C14 Edge HD

Messaggio da Conte Dracula » 01/03/2012, 20:00

Grazie mille e soprattutto meglio spostare il resto su altro thd perchè si era già abbondantemente in OT da un paio di messaggi ;)

Ritornando in Topic beh io se dovessi scegliere tra un Newton ed un SC di questi commerciali per effettuare alta risoluzione in DEEP sceglierei sicuramente il NW!
Il problema di quest'ultimo è che troppo spesso si giudica il tubo dimenticandoci della qualità dell'ottica e si pretendono miracoli da OTA economiche!

La corsa al diametro è la conseguenza della solita mania di grandezza ma spesso la si paga a discapito della qualità!
Ho sempre detto che preferisco una classe media di auto ma con TUTTI gli optionals che invece una superiore ma base che mi serve per fare solo lo sborone ;)

Ciao
Stazione METEO LIVE Davis Vantage PRO 2 US ver.

Osservatorio Astronomico Conte Dracula
http://www.meteocaserta.net

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti