valore di un konus konusuper 120 electric?

Sezione dedicata a metodi e problemi con strumentazione e a novità su strumenti per l'astronomia e utilizzo di software in genere (autoguida, collimazione, gestione CCD, controllo montature, stellari)

Moderatore: FerZem

Rispondi
looz
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2012, 16:48
Di che regione sei?: Abruzzo
Contatta:

valore di un konus konusuper 120 electric?

Messaggio da looz » 26/10/2012, 17:59

salve ragazzi,
mi sono appena iscritto sul forum, anch'io ho un piccolo telescopio e sono molto affascinato dall'astronomia;

ma veniamo al vero motivo del mio post:
per conto di un amico vorrei chiedervi se gentilmente sapreste darmi qualche info sull'attuale valore di questo telescopio, poiché per inesperienza, ho trovato veramente poco al riguardo!

si tratta di un rifrattore KONUS KONUSUPER 120 ELECTRONIC 120mm diametro F.1000 f/8.3 EQUATORIALE
...ho fatto qualche foto della scatola se vi può essere d'aiuto!
Immagine

Immagine



...da come mi è stato detto è un regalo di qualche tempo fa, e non è stato usato praticamente mai!

dall'alto della vostra esperienza che giudizio date di questo rifrattore, quanto potrebbe valere attualmente?

....grazie mille in anticipo!

Pask
Astroimager Liv.2
Messaggi: 351
Iscritto il: 08/05/2011, 9:52
Di che regione sei?: Calabria
Contatta:

Re: valore di un konus konusuper 120 electric?

Messaggio da Pask » 28/10/2012, 9:48

Ciao looz, non è che sia un esperto del settore, ma credo che uno strumento del genere si potrebbe vendere intorno a 120-150 euro

Avatar utente
Antonello Medugno
Amministratore
Messaggi: 3812
Iscritto il: 07/03/2010, 22:18
Di che regione sei?: Campania
Località: Caserta
Contatta:

Re: valore di un konus konusuper 120 electric?

Messaggio da Antonello Medugno » 28/10/2012, 17:38

In effetti pensavo anche io una cifra del genere però guardando il diametro del tubo direi al massimo il doppio di quanto dice Pask

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti