realizzazione flat box con schermo pc??
Moderatore: FerZem
-
- Principiante
- Di che regione sei?: Lazio
- Contatta:
realizzazione flat box con schermo pc??
Salve a tutti, volevo un vostro parere in merito alla possibilità di realizzazione di un progetto che mi è venuto in mente...possiedo un notebook che non uso più, si tratta di un Toshiba Qosmio 17" che è stato un computer davvero eccezionale, ormai però è un po superato ed inoltre ora utilizzo un Mac, pensavo di venderlo ma non so quanto possa valere...per cui mi chiedevo se fosse possibile smontare lo schermo ed utilizzare il pannello (che è un 17" FULL LED ad alta risoluzione!) per realizzare una Flat Box, l'idea sarebbe quella di collegarlo ad una batteria 12V e farlo illuminare di luce bianca, non so però se sia fattibile e semplice da realizzare, e non ci capisco nulla di collegamenti elettronici diodi ecc ecc, voi che ne pensate? grazie a chi vorrà rispondermi
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: realizzazione flat box con schermo pc??
Ciao Mario,
non credo che la retroilluminazione di un monitor, per quanto a Led, possa essere sufficientemente uniforme.
Penso che introdurresti un' ulteriore vignettatura.
Saluti.
non credo che la retroilluminazione di un monitor, per quanto a Led, possa essere sufficientemente uniforme.
Penso che introdurresti un' ulteriore vignettatura.
Saluti.
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: realizzazione flat box con schermo pc??
Se fosse un iPad potresti usarlo come flat sempre che lo strumento rientri nel lato minore dello schermo. In ogni caso si tratta sempre di espedienti che bisogna standardizzare cercando i paramentri corretti per il proprio setup.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione