Ciao ragazzi,
approfittando anche io del bel tempo di diversi giorni di seguito a febbraio (incredibile!) sono riuscito a organizzare una serata al volo a S. Vito Romano dove mio padre ha casa. Un cielo di tutto ripetto (750 mt) anche se inferiore a quello dell'appennino. Ne ho approfittato per riprendere M82 da un balcone che è ben esposto a nord e a est. Dati tecnici: Vixen R200SS modificato, CCD Starlight Xpress H9, 1h 30m luminanza e 30 min RGB. Il risultato mi sembra buono per aver fatto solo 1h 30 m probabilmente con 4-5h di pose si sarebbe riuscito a tirare fuori di meglio.
A presto
Gianluca
M82 da S. Vito Romano
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: M82 da S. Vito Romano
Gianluca ha scritto:Ciao ragazzi,
approfittando anche io del bel ----solo 1h 30 m probabilmente con 4-5h di pose si sarebbe riuscito a tirare fuori di meglio.
A presto
Gianluca
ciao Gianluca, direi una più che buona immagine vista l'integrazione. Si vedono parecchie galassiette di fondo. Un piccolo appunto, anche se incide poco sulla resa finale: avresti dovuto applicare un flat, cosa che di sicuro non hai fatto...
bye
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Ottima immagine
Un pizzico di saturazione in più ce la vedrei. Hai usato DDS per l'elaborazione?
Un pizzico di saturazione in più ce la vedrei. Hai usato DDS per l'elaborazione?
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Friuli Venezia Giulia
- Contatta:
Si in effetti non ho fatto il flat field per pura prigrizia anche perchè avevo la flat box con me. Le immagini sono state allineate con DSS.
Ciao
Gianluca
Ciao
Gianluca