Salve a tutti,
dopo aver installato l'ultima versione di Stellarium mi sono reso conto, come tanti, che l'introduzione dei cataloghi delle nebulose oscure generava un sovraffollamento di icone quando veniva attivata la visione degli oggetti Deep. Il problema maggiore lo si rileva nella zona della Via Lattea. Girando per qualche forum mi è sembrato di capire che una nuova versione in un futuro rilascio risolverà la questione. Prima di disinstallare per tornare alla versione precedente ho fatto un giro tra registro di windows e directory di installazione di Stellarium ed ho una soluzione pecoreccia in attesa che rilascino una versione realmente testata...
Nella sottodirectory "Stellarium\Nebulae\Default", troverete i file di testo dei cataloghi ( sono dei .txt ). Rinominate o eliminate quelli che non volete veder comparire. Io personalmente ho aggiunto dopo l'estensione ".txt" un bel ".REM".
I cataloghi invasivi sono quelli relativi a LDN e VandenBergh ma ce ne sono altri che si possono disattivare a piacimento.
Ho postato in questa sezione non trovandone una adatta all'uopo...
Saluti.
Diego Rovere
Problema con Stellarium 0.13.3
Moderatore: FerZem
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Problema con Stellarium 0.13.3
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Re: Problema con Stellarium 0.13.3
Piccolo aggiornamento: tutti i cataloghi sono invasivi, quindi, o li "remmate" tutti o li spostate in un'altra cartella di parcheggio.
Saluti.
Saluti.
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Re: Problema con Stellarium 0.13.3
Grazie per aver condiviso l'informazione
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione