IC1805
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
IC1805
Ciao forumisti,
posto il risultato della sessione fotografica della notte scorsa su a Capracotta. Il vento si è reso indesiderato protagonista della nottata creando non pochi problemi alla guida. Ma qualcosa sono riuscito a cavare fuori.
330 min con sub da 20 sulla regione centrale, sul cuore della nebulosa Cuore o Heart Nebula o IC 1805, ccd Atik 460 Ex color su TS100Q.
Le stelle appaiono dilatate, penso sicuramente a causa della forte instabilità atmosferica.
posto il risultato della sessione fotografica della notte scorsa su a Capracotta. Il vento si è reso indesiderato protagonista della nottata creando non pochi problemi alla guida. Ma qualcosa sono riuscito a cavare fuori.
330 min con sub da 20 sulla regione centrale, sul cuore della nebulosa Cuore o Heart Nebula o IC 1805, ccd Atik 460 Ex color su TS100Q.
Le stelle appaiono dilatate, penso sicuramente a causa della forte instabilità atmosferica.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Re: IC1805
Valé ripresa molto bella e per 20' a subframe mi aspetto molto più segnale. Rivedi con attenzione: fondo cielo (troppo nero) e applica almeno un paio di stretching logaritmici e poi rivediamo, secondo me hai un'ottima immagine. Poi il resto, stelle o non stelle, ce ne frega tanto sappiamo che il vento ha dato fastidio
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- Vaipier
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Ciao Valerio, credo dovresti curare la messa a fuoco un po' meglio, come ti dissi anche sul campo
Inoltre dovresti far acclimatare il 100q almeno per 90 minuti prima di cominciare, fidati anche io, come si, lo utilizzo.
Cieli bui!
Inoltre dovresti far acclimatare il 100q almeno per 90 minuti prima di cominciare, fidati anche io, come si, lo utilizzo.
Cieli bui!
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Ok grazie ragazzi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Usi la maschera per la messa a fuoco ?
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
No Diego, lo faccio visualmente tramite i movimenti micrometrici del fuocheggiatore.
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
- Genniannotta
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Ottima immagine Valerio! Prova il consiglio di Antonello, sono certo che l'immagine ha ancora molto da offrire.
Pentax75 SDHF_CCD Atik 383L+ Mono
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
Filter LRGB Ha 7nm Baader 50,4mm
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
Filter LRGB Ha 7nm Baader 50,4mm
- FerZem
- Moderatore
- Contatta:
Valerio anche io concordo sull'immagine che ha molto da offrire, prova a rivedere l'elaborazione, a volte ti capita di postare immagini con segnale tagliato, potrebbe essere che hai il monitor non tarato?
TS 100Q su AZ EQ6 GT
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
Moravian G3-11002 Mono
Filtri LRGB-Ha-OIII-SII (2" Astronomik)
Canon Eos 6D
http://www.astrodeep.com
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Ciao a voi,
Ho riprocessato la nebulosa in oggetto cercando di porre in migliore evidenza le parti nebulari che apparivano tagliate nell'immagine postata qualche giorno fa. Ho eseguito alcune regolazioni di curve, livelli, saturazioni e un po' di riduzione del rumore del fondo, tutto in Photoshop.
Spero vi sia gradita.
Ho riprocessato la nebulosa in oggetto cercando di porre in migliore evidenza le parti nebulari che apparivano tagliate nell'immagine postata qualche giorno fa. Ho eseguito alcune regolazioni di curve, livelli, saturazioni e un po' di riduzione del rumore del fondo, tutto in Photoshop.
Spero vi sia gradita.