Un altro Saturno =) Ho tirato la focale e son venuti fuori un pò di dettagli ... peccato per il seeing che si mantiene sempre sul 4-5/10 .
In visuale ho osservato anche il primo Giove dell'anno ma è ancora troppo presto per godersi il gigante.
Saturno 14.05.2011
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Saturno 14.05.2011
A parte qualche artefatto dovuto sicuramente al seeing, direi che ti stai impegnando molto Marco.
Questo Saturno, se lo confronti con il precedente, mostra dei miglioramenti dovuti di certo alla focale equivalente maggiore.
Non desistere e tieni anche in conto che ogni sera, dico ogni, è buona per fare pratica e non si sa mai che sia anche buona per pescare ottime immagini
Per Giove è ancora presto in effetti. Personalmente ho rimandato l'inizio delle "danze" a fine mese.
Questo Saturno, se lo confronti con il precedente, mostra dei miglioramenti dovuti di certo alla focale equivalente maggiore.
Non desistere e tieni anche in conto che ogni sera, dico ogni, è buona per fare pratica e non si sa mai che sia anche buona per pescare ottime immagini
Per Giove è ancora presto in effetti. Personalmente ho rimandato l'inizio delle "danze" a fine mese.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- Marco
- Principiante
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Le macchie bianche che si vedono a nord sono quelle della tempesta ,non credo siano un artefatto vero?
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Assolutamente si, si tratta della tempesta.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione