Salve di nuovo, questa sera ci riprovo ancora con la luna.
Forse è un pò prematuro ma, giusto per curiosità, vi faccio questa domanda: come si fa un mosaico della luna? che software si utilizza?
Ancora la Luna
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Ancora la Luna
Non è poi tanto complicato, ho fatto un mosaico della luna piena qualche anno fa, ripresi 6 frames leggermente sovrapposti l'un l'altro, poi con Maxim DL ho realizzato il mosaico con l'apposita applicazione interna. Penso che tutti i sw astronomici offrano la possibilità di realizzare un mosaico.Pask ha scritto:Salve di nuovo, questa sera ci riprovo ancora con la luna.
Forse è un pò prematuro ma, giusto per curiosità, vi faccio questa domanda: come si fa un mosaico della luna? che software si utilizza?
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
c'è qualche tutorial? non so come si usa il programma
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
c'è la guida nell'help del programma, cmq per fare un mosaico carica le immagini da combinare poi vai in edit, mosaic e segui le istruzioni passo passo...non è difficilePask ha scritto:c'è qualche tutorial? non so come si usa il programma
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
esiste un max di foto da utilizzare per il mosaico? ho provato a caricarne più di sei ma il programma mi da un messaggio di errore: "memoria insufficiente"
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
assolutamente no, per la memoria insufficiente è probabile che stai usando immagini molto pesanti e la ram del pc va in tilt.Pask ha scritto:esiste un max di foto da utilizzare per il mosaico? ho provato a caricarne più di sei ma il programma mi da un messaggio di errore: "memoria insufficiente"