Ciao ragazzi,
vi propongo una RGB di Marte.
Il tempo totale di acquisizione è stato di 4.3 minuti suddivisi equamente per i tre canali.
Come sempre sono sempre graditi suggerimenti.
RGB Mars
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Re: RGB Mars
Un buon Marte assolutamente.
Per quanto riguarda i tempi segnati nella scheda (molto ben fatta tra l'altro), che hai usato? Tempi medi?
In ogni caso devi usare i tempi medi del singolo canale e inserire i secondi come parte decimale dei primi, in questo modo la scheda è pronta per essere condivisa anche con le reti dove operano le misurazioni. Ti consiglio di vedere su yahoo groups la lista Astro Hires e condividere lì le immagini in quanto possono essere preziose
Per quanto riguarda i tempi segnati nella scheda (molto ben fatta tra l'altro), che hai usato? Tempi medi?
In ogni caso devi usare i tempi medi del singolo canale e inserire i secondi come parte decimale dei primi, in questo modo la scheda è pronta per essere condivisa anche con le reti dove operano le misurazioni. Ti consiglio di vedere su yahoo groups la lista Astro Hires e condividere lì le immagini in quanto possono essere preziose
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.3
Antonello ho usato i tempi start...no problem li correggo!!
Quando ho processato la ripresa è stato magnifico vedere le calotte polari...non ti nascondo che ogni volta la riguardo penso che sia uno spettacolo poter osservare un corpo così distante da noi.
Appena la sistemo la inserisco nel group Yahoo.
La cosa che mi sorprende che sto usando un Newton!!
Quando ho processato la ripresa è stato magnifico vedere le calotte polari...non ti nascondo che ogni volta la riguardo penso che sia uno spettacolo poter osservare un corpo così distante da noi.
Appena la sistemo la inserisco nel group Yahoo.
La cosa che mi sorprende che sto usando un Newton!!
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Mai soprendersi più di tanto, come dico spesso: la teoria è bella ma la pratica è tutt'altro!
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione