Si Michele e vedo la differenza con la tua che è decisamente più morbida, considerando i tuoi ben 80 min di integrazione in bin 2x2.MikyF ha scritto:Ieri sera, dopo un bel prolungato periodo di inattività "sensoriale", ho ripreso esattamente lo stesso soggetto.
Il mio setup di ripresa è di molto inferiore, soprattutto l'ottica (sto in fase di test).
Quello che vedete è il risultato di L: 4x1200s (bin1x1), RGB: 3x600s (bin2x2) prese con la SXV M7 al fuoco di un, nientepopodimenoche, rifrattore ACROMATICO 80/400. Il tutto montato su EQ6, guidato con guida fuori asse e guider SXV.......stando comodamente connesso in WiFi da sotto le coperte
Ruota portafiltri StarlightXpress (che funziona davvero bene) e filtri Baader.
Luogo di ripresa: Pesche (IS), circondato da lampioni!
Nessuna correzione flat e dark perchè.......non ne avevo voglia
Acquisizione con Maxim. Elaborazione con Maxim+Astroart+Photoshop.
Se qualcuno vuole cimentarsi in una nuova elaborazione posso inviare i fits.
Commenti e critiche?
Purtroppo il colore non è un granchè..sono stato io stupido a riprendere in bin2x2. Con quella focale e sensore le galassie sono delle macchie di fotoni con pochissimi dettagli. Però come vi dicevo sono in fase di test.
https://picasaweb.google.com/michele.fa ... 6295357570
Per la foto di Valerio, anche secondo me è un po' troppo esasperata la saturazione. Ad ogni modo, con un'integrazione doppia dovrebbe essere più morbida.
Peccato che nel mio sensore non è entrata NGC 3628
Ciao e a presto
PS non chiedetemi immagini con dimensioni maggiori perchè il mio chip è 752x580.....quindi è il max che posso mandarvi
ciao