NGC7635 + M52
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: NGC7635 + M52
Confermo l’ultima è la migliore. Il segnale c’è e potresti ancora tirar fuori qualcosa. Cosa hai fatto rispetto alle altre, solo così puoi capire come operare la prossima volta
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: NGC7635 + M52
Grazie a tutti.
Le riprese sono state fatte in HaRGB. Unendo gli stak con HA=L (LRGB) usciva una forte dominante rossa.
Leggendo la guida di Comolli-Cipollina ho visto come fondere l’Ha ed il Rosso ( rispettivamente 40 Ha/100 R). Dopodiché ho fatto un normale RGB. In questo modo la dominante rossa è sparita.
Comunque guardando bene la foto c’è una piccola dominante del canale B, che correggerò oggi. La qualità non è eccelsa in quanto il seening era pessimo. Tanto brutto che anche le luci del paesino vicino tremolavano
Cieli sereni
Ernesto Nobili
(Orione)
Le riprese sono state fatte in HaRGB. Unendo gli stak con HA=L (LRGB) usciva una forte dominante rossa.
Leggendo la guida di Comolli-Cipollina ho visto come fondere l’Ha ed il Rosso ( rispettivamente 40 Ha/100 R). Dopodiché ho fatto un normale RGB. In questo modo la dominante rossa è sparita.
Comunque guardando bene la foto c’è una piccola dominante del canale B, che correggerò oggi. La qualità non è eccelsa in quanto il seening era pessimo. Tanto brutto che anche le luci del paesino vicino tremolavano
Cieli sereni
Ernesto Nobili
(Orione)