SH2-101 Nebulosa Tulipano
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
SH2-101 Nebulosa Tulipano
Una splendida notte a Prato Gentile a 16 gradi in compagnia di Osteopatia Postura Galdiero e di Antonio Magni del Forum astroimaging.it e altri amici in divisa che ci hanno raggiunto a notte fonda. Fresco anzi freddino, ma ne valeva la pena visti i risultati. Degno di nota il bolide in alto a sx sulle Pleiadi, segno inequivocabile della notte delle Perseidi
- Amadeus
- Moderatore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: SH2-101 Nebulosa Tulipano
Ciao Vincex e complimenti per l'immagine che trovo ben contrastata e colori pompati a dovere ma dovresti anche mettere il setup con cui hai acquisito
Non vedo le Pleiadi
Non vedo le Pleiadi
Montatura : Fornax 52
Scope : GSO 12" RC
Camera : Atik 4000 Mono
il mio sito web http://www.deepskyimaging.it
Scope : GSO 12" RC
Camera : Atik 4000 Mono
il mio sito web http://www.deepskyimaging.it
- Genniannotta
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Davvero molto bella questa immagine, hai fatto un buon lavoro. Il rumore mi sembra molto contenuto, hai usato sensore con raffreddamento o reflex?
Pentax75 SDHF_CCD Atik 383L+ Mono
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
Filter LRGB Ha 7nm Baader 50,4mm
SW70/500_ASI290 Mini
HEQ5 Pro
Filter LRGB Ha 7nm Baader 50,4mm
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Bella la tulipano ma vedo "abuso" di denoise. Come detto sempre su questo forum, il consiglio è quello di usarlo davvero con taaaaanta parsimonia altrimenti lasciamole con un po di rumore. A me le immagini con un po di rumore ricordano la pellicola, sarà che ho altre esperienze oltre il di digitale ma a parte tutto credo sia giusto mantenere i dati a disposizione quanto più scevri da artefatti.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
Hai ragione anche se in colpevole ritardo la foto a ricordo della splendida ed indimenticabile serata la allego ora.