Prova William Optics Zenith Star 80
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Prova William Optics Zenith Star 80
Salve, ieri sera ho fatto qualche prova con questo nuovo strumento (non spianato).
Luna (singola posa a 1/250 ISO 800)
M42 (singola posa da 30 secondi a ISO 800)
in più allego gli spike ottenuti con la maschera di Batinov per capire se la messa a fuoco c'era + o -
Inoltre avrei un dubbio. Ho provato a pretrattare alcune pose di m42 + dark frame con deepskystacker, però il risultato finale mi appare in bianco e nero. come posso aggiungere il colore?
Grazie
Luna (singola posa a 1/250 ISO 800)
M42 (singola posa da 30 secondi a ISO 800)
in più allego gli spike ottenuti con la maschera di Batinov per capire se la messa a fuoco c'era + o -
Inoltre avrei un dubbio. Ho provato a pretrattare alcune pose di m42 + dark frame con deepskystacker, però il risultato finale mi appare in bianco e nero. come posso aggiungere il colore?
Grazie
- valerio
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Prova William Optics Zenith Star 80
Bella la lunetta al tramonto...sulla questione DSS non saprei risponderti xké non lo uso.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Rispondo io sulla questione DSS: NON USARLO!!!!!
A parte tutto direi che la luna è davvero molto bella ed anche il primo timido tentativo di riprendere la GON. Il fuoco è un pelo fuori, ma roba da "rompi"
Dalla puntiformità stellare direi che ti devi aspettare delle bellissime riprese appena inizi seriamente!
A parte tutto direi che la luna è davvero molto bella ed anche il primo timido tentativo di riprendere la GON. Il fuoco è un pelo fuori, ma roba da "rompi"
Dalla puntiformità stellare direi che ti devi aspettare delle bellissime riprese appena inizi seriamente!
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Teniamo D'occhio la questione "NON USARLO SU DSS" Quali sono gli effettivi difetti di DSS? Magari in un Thread a parte.
A parte la facilità d'uso ovviamente.
A parte la facilità d'uso ovviamente.
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Ciao Fabio,
permettimi di darti un consiglio. Abbandona la strada DSS. Ho Aperto una discussione ( Guide e Sfide ) ma dopo poco ho dovuto capitolare davanti all'evidente pochezza del programma, rivelata dai soli primi rudimenti che ho appreso su Iris. L'unico punto a favore del software è la semplicità d'uso non supportata dai risultati ottenuti.
Saluti.
Diego
permettimi di darti un consiglio. Abbandona la strada DSS. Ho Aperto una discussione ( Guide e Sfide ) ma dopo poco ho dovuto capitolare davanti all'evidente pochezza del programma, rivelata dai soli primi rudimenti che ho appreso su Iris. L'unico punto a favore del software è la semplicità d'uso non supportata dai risultati ottenuti.
Saluti.
Diego
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Calabria
- Contatta:
Allora attendiamo fiduciosi che parta il corso su come usare IRIS
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Ah ma siete instancabili nelle richieste eh???
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Diego Rovere ha scritto:Ciao Fabio,
Saluti.
Diego
Prefetto così siamo sicuri