Salve sono Massimo a Valle Fiorita c'ero anch'io e a causa di un'errata lettura del TomTom
mi è saltata la sessione fotografica. Ho salvato solo un'immagine della Cometa Garradd che non ho ritoccato
e allego.
Massimo
Celestron 8 Arancio su CGEM
SW 80X400 di Guida
Atik Titan
Canon 400D non Modificata
Cometa Garradd Valle Fiorita
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
-
- Astroimager Liv.1
- Di che regione sei?: Friuli Venezia Giulia
- Contatta:
Re: Cometa Garradd Valle Fiorita
Ciao Massimo,
io ero vicino a te con il Megrez 90. Bella la cometa anche se l'inseguimento potrebbe essere migliore, ma mi ricordo che mi hai raccontato dei vari problemi che ti hanno impedito di utilizzare al meglio la strumentazione.
Gianluca
io ero vicino a te con il Megrez 90. Bella la cometa anche se l'inseguimento potrebbe essere migliore, ma mi ricordo che mi hai raccontato dei vari problemi che ti hanno impedito di utilizzare al meglio la strumentazione.
Gianluca
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Marche
- Contatta:
Ciao Gianluca
l'errore è stato che il TomTom era settato in Ore Min Sec. non in Gradi quindi la posizione non era corretta. La foto è stata fatta senza inseguimanto.
l'errore è stato che il TomTom era settato in Ore Min Sec. non in Gradi quindi la posizione non era corretta. La foto è stata fatta senza inseguimanto.
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
A dire la verità non mi aspettavo nemmeno immagini tue Max
Sono certo che otterrai ottimi risultati visto la tua voglia di imparare! Questa presenta il fuoco non eccezionale oltre all'inseguimento, ma, tecnicismi a parte, hai comunque un ricordo della nottata.
Sono certo che otterrai ottimi risultati visto la tua voglia di imparare! Questa presenta il fuoco non eccezionale oltre all'inseguimento, ma, tecnicismi a parte, hai comunque un ricordo della nottata.
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
-
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Marche
- Contatta:
Grazie Antonello
per il fuoco sto attendendo le Bob Knobs perche mi dicesti che la collimazione non era a posto. Quando ho provato con la Atik a guidare la stella che sceglievo dopo poco andava fuori collimaziome. Penso che non fosse proprio una buona serata per me.
per il fuoco sto attendendo le Bob Knobs perche mi dicesti che la collimazione non era a posto. Quando ho provato con la Atik a guidare la stella che sceglievo dopo poco andava fuori collimaziome. Penso che non fosse proprio una buona serata per me.
- Emiliano Matticoli
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Molise
- Contatta:
Come già detto da Antonello problemi c'è ne sono, ma tornare a casa con almeno un'immagine è sempre una gran cosa!
Io ne so qualcosa
Io ne so qualcosa
"Dio ha dato ad alcuni uomini la capacità di guidare i suoi simili nell'apprendere che lui non è mai esistito... "