Il risultato è interessante e il periodo concede davvero belle gifure sul pianeta.
Non ho ben capito due cose che leggo nella discalia: DBX 21... etc; e 64-90ms per lo shutter.
Puoi chiarire meglio?
Un Giove B/N coi fiocchi del 22/10/2011
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: Un Giove B/N coi fiocchi del 22/10/2011
Premetto che non conosco ancora bene quelle funzioni quindi non saprei chiarire bene quei risultati....ma ti spiego di seguito. Lo shutter dovrebbe essere cambiato quando ho aumentato l'esposizione xDAntonello Medugno ha scritto:Il risultato è interessante e il periodo concede davvero belle gifure sul pianeta.
Non ho ben capito due cose che leggo nella discalia: DBX 21... etc; e 64-90ms per lo shutter.
Puoi chiarire meglio?
Confesso ciò la DBx21 usata però xD a colori RAW però usando il firecapture ho ripreso i fotogrammi a 30 fps malgrado il pc che è un mezzo catorcio quando sono andato a metter un po di luce al pianeta xD aimè si è abbassato il frame rate me ne sono accorto tardi a fine registrazione, pensando ... eccolo li il pc mi ha mangiato le prestazioni, aumentando l'exp ed il gain di poco. La cosa che non mi è chiara è xchè firecapture quando cattura vedo cmq in bianco e nero? anche se ho cambindo modalità di decoding ovvero il formato di cattura per le Mono Y800 a quella colore Yi8yo non ricordo bene come si chiama dovrebbe visualizzarsi a colore. Provando con IC capture funziona Regolarmente firecapture non mi è chiaro xchè dovrebbe vedersi ugualmente in mono forse devo abilitare qualche opzione rispetto al formato di cattura.