mio primo giove rgb
Moderatori: FerZem, Amadeus, ASK76
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Di che regione sei?: Campania
- Contatta:
Re: mio primo giove rgb
Ciao Conte,
ricordiamo innanzi tutto che non esistono problemi, solo soluzioni.
a) Non puoi creare il massetto di cemento che, a parte tutto, acuirebbe le vibrazioni;
b) Devi fissare saldamente la cupola al pavimento, pena trovarla ad un isolato di distanza ( in questo caso ti prego di darmi il tuo indirizzo e la direzione prevalente del vento... );
Per garantirti l'effettiva tenuta all'acqua devi siliconare la cupola sulla base ( tappeto ) di PVC abbondante. Ovviamente il tutto deve essere imbullonato al pavimento.
Due domande:
I volumi sotto il terrazzo sono di tua proprietà ?
Hai smontato tu la controventatura al traliccio che regge le direttive?
ricordiamo innanzi tutto che non esistono problemi, solo soluzioni.
a) Non puoi creare il massetto di cemento che, a parte tutto, acuirebbe le vibrazioni;
b) Devi fissare saldamente la cupola al pavimento, pena trovarla ad un isolato di distanza ( in questo caso ti prego di darmi il tuo indirizzo e la direzione prevalente del vento... );
Per garantirti l'effettiva tenuta all'acqua devi siliconare la cupola sulla base ( tappeto ) di PVC abbondante. Ovviamente il tutto deve essere imbullonato al pavimento.
Due domande:
I volumi sotto il terrazzo sono di tua proprietà ?
Hai smontato tu la controventatura al traliccio che regge le direttive?
La mia Strumentazione : http://www.capitanoachab.it/Strumentazione.html
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Però un minimo di rialzamento in cemento andrebbe fatto spesso di poco almeno uno scalino così poi da bullonarlo sul cemento.
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Dovresti rimuovere la pavimentazione ed armare la base che meno spessa di quindici cm non puoi fare...
- Antonello Medugno
- Amministratore
- Contatta:
Ragazzuoli siete OT da un po di tempo Aprite un argomento ad hoc.
Fabio, ottimo lavoro davvero. Vedo che ti stai impegnando a piene mani e i risultati vengono. Per la questione 30-15 fps a quanto avevi impostato il tempo di esposizione?
Fabio, ottimo lavoro davvero. Vedo che ti stai impegnando a piene mani e i risultati vengono. Per la questione 30-15 fps a quanto avevi impostato il tempo di esposizione?
Il mio sito web: immagini planetarie in alta risoluzione
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Ops...Antonello Medugno ha scritto:Ragazzuoli siete OT da un po di tempo Aprite un argomento ad hoc.
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
L'avevo messo poco più di 3.30 adesso non ricordo di preciso e mi ha leggermente tagliato le prestazioni al pc e la cam mi ha fregato firecapture a fine registrazione xrò cmq ne ho fatti una mareadi filmati non uno solo quindi gli altri mi sono venuti fra i 30 e 15 fps regolarmente ma ovviamente un po più scuri.Antonello Medugno ha scritto:Ragazzuoli siete OT da un po di tempo Aprite un argomento ad hoc.
- ikarus
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
fabioooooo!!!! guarda che antonello forse ha sbagliato a citare il nome! il giove rgb in questione lo ho acqiusito io con la mia strumentazione ed il precedente asus , elaborato e sommatoFabioNET ha scritto:L'avevo messo poco più di 3.30 adesso non ricordo di preciso e mi ha leggermente tagliato le prestazioni al pc e la cam mi ha fregato firecapture a fine registrazione xrò cmq ne ho fatti una mareadi filmati non uno solo quindi gli altri mi sono venuti fra i 30 e 15 fps regolarmente ma ovviamente un po più scuri.Antonello Medugno ha scritto:Ragazzuoli siete OT da un po di tempo Aprite un argomento ad hoc.
con il mio nuovo asus!!! ilario!!
Ultima modifica di ikarus il 25/10/2011, 20:41, modificato 3 volte in totale.
Celestron edge 9.25 hd
William optics megrez 72 e 90 ddg
Montatura celestron cgem
Canon 550d e 350d (badeer)
Dmk 21 icx 618 e barlow Carl zeiss.
Montatura celestron cgem
- Diego Rovere
- Astroimager Liv.3
- Contatta:
Oh... Ti distrai un attimo e ti fregano Giove...
- ikarus
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
ciao antonello! anche se hai citato " fabio" in un mio lavoro, sei perdonato! questo, devo dire e' stato il mio miglior lavoro. certo, fabio mi ha insegnato ad usare i programmi, tu mi hai datoAntonello Medugno ha scritto:Ragazzuoli siete OT da un po di tempo Aprite un argomento ad hoc.
indicazioni preziose, ma ho dovuto lavorare tanto per avere dei risultati forse soddisfacenti. comunque grazie per l'incoraggiamento!
per quanto riguarda l'acquisizione dei framas,il problema dipendeva esclusivamente dal notebook, oggi l'inconveniente lo ho risolto con l'acquisto di un nuovo asus!! salutissimi! ilario.
Celestron edge 9.25 hd
Montatura celestron cgem
Montatura celestron cgem
- FabioNET
- Astroimager Liv.2
- Contatta:
Uhmm no mi dispiace per te hahahahaha ha citato me ihhiihihikarus ha scritto:fabioooooo!!!! guarda che antonello forse ha sbagliato a citare il nome! il giove rgb in questione lo ho acqiusito io con la mia strumentazione ed il precedente asus , elaborato e sommatoFabioNET ha scritto:L'avevo messo poco più di 3.30 adesso non ricordo di preciso e mi ha leggermente tagliato le prestazioni al pc e la cam mi ha fregato firecapture a fine registrazione xrò cmq ne ho fatti una mareadi filmati non uno solo quindi gli altri mi sono venuti fra i 30 e 15 fps regolarmente ma ovviamente un po più scuri.Antonello Medugno ha scritto:Ragazzuoli siete OT da un po di tempo Aprite un argomento ad hoc.
con il mio nuovo asus!!! ilario!!